Festa dei nonni: ecco le nonne più belle e “reali” d’Europa

02 10 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Dimenticate le "nonnine" sulla sedia a dondolo con la calza e i ferri in mano. Il 2 ottobre si festeggiano le donne più belle e affascinanti di sempre

Nonne sì, ma con stile. Sono finiti i tempi in cui vedevamo le nonne sferruzzare o cucire in un angolino della stanza: oggi sono più belle e affascinanti che mai, fanno shopping con figli e nipoti, preparano piatti succolenti, viaggiano e regalano vacanze ai piccoli di casa e si dedicano anima e corpo alle nuove generazioni che si sentirebbero perse senza di loro. Per la festa dei nonni abbiamo fatto il giro dei Reami d'Europa alla ricerca delle più "seducenti". 

In cima alla lista naturalmente c'è lei. Carolina di Monaco. Ancora oggi una delle donne più belle del Pianeta. Il 2018 per lei è un anno di nascite: tutti e tre i suoi figli le hanno regalato un nipotino. Tatiana Santo Domingo, moglie del primogenito Andrea, il 19 aprile ha dato alla luce il terzogenito Maximilian; Beatrice Borromeo, moglie di Pierre, è diventata mamma di Francesco, lo scorso 21 maggio; e poi c'è, Charlotte, che a giorni attende il primo figlio da Dimitri Rassam. Carolina, a quanto pare, è davvero una super nonna: le piace viziare i sette nipotini e occuparsi di loro lasciando i tre figli liberi di godersi qualche momento di intimità.

Ma insieme alla principessa di Monaco altre sette “grandma” non rinunciano al loro stile!

  • Credits: Getty Images

    Elisabetta II è la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e dei Reami del Commonwealth, è sposata dal 1947 con Filippo di Edimburgo  e ha quattro figli: Carlo, principe del Galles, Anna, principessa reale, Edoardo, conte di Wessex, Andrea, duca di York. Ha otto nipoti e (per ora) sei pronipoti. 

  • Credits: Getty Images

    La regina Sonja, nata Sonja Haraldsen, è la sovrana di Norvegia e consorte del re Harald V: hanno cinque nipoti. 

  • Credits: Getty Images

    Sofia di Spagna, nata Sofia Margherita Vittoria Federica di Grecia e Danimarca, è la moglie dell'ex re Juan Carlos, ha tre figli e otto nipoti. 

  • Credits: Getty Images

    La regina Paola Ruffo di Calabria, sposata con Alberto II del Belgio, ha tre figli e ben dodici nipoti.

  • Credits: Getty Images

    La regina Silvia Renate Sommerlath è la moglie dell'attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo: la coppia ha tre figli, Vittoria, Carlo Filippo e Maddalena e sette nipoti. 

  • Credits: Getty Images

    Beatrice dei Paesi Bassi è stata Regina dal 30 aprile 1980 al 30 aprile 2013, giorno della sua abdicazione in favore del figlio Guglielmo Alessandro e ha otto nipoti. 

Riproduzione riservata