Il gruppo di allenamento di Catania

26 06 2019
Credits: Umberto Agnello

Il gruppo di Corri Con Noi di Catania, con l'ambassador Eleonora Suizzo e i coach Antonino Recupero, Tatiana Betta e Alessia Inzerilli

Sarà che siamo così a Sud, ma a Catania in molte si sono iscritte soprattutto incuriosite dalla Iriki Adventure, la corsa nel deserto di Corri Con Noi. Nel gruppo oggi sono in 60 e si ritrovano in piazza Nettuno il giovedì alle 20 per poi correre sul lungomare, direzione Acicastello e Acitrezza (beate loro, lo scenario è incantevole).

La maggior parte ha iniziato semplicemente camminando, solo in 15 sono quelle che corrono. «Ma vederle tutte insieme è una soddisfazione grandissima!» dice Eleonora Suizzo, l'ambassador di Catania. «Proprio perché sono partite da zero, il fatto che ora si incontrino per camminare addirittura in altri giorni rispetto a quello del nostro allenamento è davvero straordinario. Donne che non se la sentivano di uscire da sole, di farsi vedere in marcia per la città, ora sfoggiano con orgoglio la nostra canotta e passeggiano sicure. Addirittura vorrebbero saltare la fase iniziale degli allenamenti, quando facciamo gli esercizi, per passare direttamente al cammino!». Insomma, Corri Con Noi le ha caricate di entusiasmo.

Ora il gruppo più numeroso è il Corri e cammina, dove sono passate parecchie di queste ragazze alle prime armi. «Anche chi non camminava neppure, adesso fa anche dei tratti di corsa» dice Eleonora enetusiasta. Ecco, non ci resta che aspettare la migrazione al gruppo successivo, quello della corsa!

(Foto di Umberto Agnello)

Foto
Riproduzione riservata