Roma by Night Run, come iscrivervi con lo sconto

Correre sotto le stelle della Capitale con la Roma by Night Run, il 6 settembre su due percorsi da 8 e 21 km. Chi fa parte della crew di Corri con noi può iscriversi con lo sconto

Il fascino delle gare notturne è unico. Non perdetevi la Roma by night run, venerdì 6 settembre, alle 21,30 da Piazza del popolo. Quest’anno, per la prima volta, si corre tra monumenti e piazze storiche, dal Colosseo ai Fori Imperiali, da piazza Venezia al Circo Massimo, poi ancora in piazza di Spagna per finire sulla terrazza del Pincio a Villa Borghese, uno dei luoghi più suggestivi della città.

Le runner più allenate possono sfidarsi nella mezza maratona. O gareggiare nella prova competitiva di 8 km. Ma tutti possono divertirsi alla Fit Run non competitiva, sempre di 8 km, aperta anche a chi cammina (romabynightrun.com).

Se siete iscritte agli allenamenti di Corri con noi, la nostra grande iniziativa sulla corsa dedicata alle donne, potete risparmiare il 5 euro sui pettorali della 21 k e 2 euro sulla 8k. Basta mandare una email a [email protected], entro il 3 settembre.

All’Expo Village, che aprirà alle 16, vi attende il gazebo di Donna Moderna, dove potete chiedere informazioni sui nostri allenamenti. Si tengono a Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Roma e Torino. E se volete iscrivervi, potete farlo in ogni momento, anche adesso. 

Un percorso tutto nuovo

«La novità di quest’anno è senz’altro il percorso, tutto nuovo e ambizioso» ha detto Gianluca Calfapietra, presidente di Forhans Team. «Si parte da piazza del Popolo per dirigersi in via del Corso, tra Santa Maria dei Miracoli e Santa Maria in Montesanto. Poi la svolta in via Condotti verso piazza di Spagna, piazza Venezia e i Fori imperiali. Il Colosseo illuminato è una gioia per gli occhi. Chi corre la 8k torna a Piazza del Popolo. Per le mezze maratonete l’arrivo è nel verde di Villa Borghese. È l’ultimo sforzo, il più duro ma il più affascinante. Al traguardo sulla terrazza del Pincio ad attendere le runner c’è lo spettacolo di Roma dall’alto».

Il messaggio della corsa

Ma la Roma by Night Run non vuole soltanto regalare una splendida serata di sport sotto le stelle della capitale. Vuole lanciare un messaggio forte, un richiamo alla sicurezza per le tantissime donne appassionate di running, che siano atlete o semplici sportive di tutti i giorni. Per sottolineare e stimolare le coscienze, soprattutto degli uomini, affinché possano comprendere la paura e la non libertà che hanno le donne di poter correre dove e quando vogliono. «Quest’anno vogliamo promuovere la sicurezza per le donne appassionate di running. E lo faremo con la campagna di sensibilizzazione #IoCorroSicura promossa in collaborazione con Donna Moderna» ha detto ancora Calfapietra. A spingere verso una maggiore cura del mondo femminile della corsa ci saranno anche le nostre ambassador di Corri Con Noi .

Hipporun e Hippoten, come iscrivervi con lo sconto

VEDI ANCHE

Hipporun e Hippoten, come iscrivervi con lo sconto

Riproduzione riservata