Le ambassador di Corri con noi 2019

Ecco le 5 "ambassador" di Corri con noi 2019, le runner esperte a vostra disposizione in ogni allenamento. E se vuoi candidarti per farlo anche tu, qui trovi le informazioni

Federica Verdoya, Elisa Adorni, Eleonora Suizzo, Francesca Valassi, Arianna Bianchini: saranno loro a correre insieme a voi negli allenamenti. Sono professioniste della corsa, pronte a darvi consigli e seguirvi in ogni città


1 di 5

Federica Verdoya, 21 anni 

Genovese di nascita, Federica vive con Alberto, il compagno che condivide con lei anche la passione per la corsa. Studia e si allena tra Padova e Venezia. Il suo sogno più grande è entrare nel Corpo sportivo delle Forestali, grazie all’atletica.
Per 15 anni ha fatto nuoto agonistico. «Il pinnato. Hai presente le sirenette?». Poi due anni fa ha iniziato a correre: «Quando corro sento il mio respiro e mi emoziono» dice.
Si allena anche in montagna. Una paura? «Se mi sento stanca e il corpo non risponde come dovrebbe, tendo a buttarmi giù». 


2 di 5

Elisa Adorni, 37 anni 

Nata a Parma, Elisa è dottoressa in architettura, fisioterapia e scienze motorie. Ha partecipato per alcuni anni, come architetto, agli scavi archeologici in Siria, a Damasco e a Rabat in Marocco. Ma poi è tornata nella sua città per seguire il cuore. Ora lavora in ospedale con gli anziani in programmi di prevenzione che contemplano l’attività fisica.
Si allena spesso da sola. E ama soprattutto le lunghe distanze.
Quando corre libera la testa. «Ho scritto le tesi delle mie lauree mentre mi allenavo, poi mettevo nero su bianco a casa». Lo sport è la sua vita. Crede molto che l’attività fisica possa migliorare le condizioni di vita, liberarandoci dagli stress quotidiani.


3 di 5

Eleonora Suizzo, 42 anni 

Eleonora vive a San Gregorio di Catania, con il suo compagno e il figlio di 9 anni, Giordano. Assessore allo sport, si è occupata per anni di gestione del personale, ma da pochissimo ha aperto una boutique, perché la moda è la sua vera passione.
Eleonora da ragazzina nuotava a livello agonistico. Corre da 12 anni. Ha iniziato per gioco, camminando. Adora cimentarsi in sfide su percorsi sempre più lunghi e difficili. E va fortissimo. Uno dei suoi preferiti? «La supermaratona dell’Etna (da 0 a 3000). Si parte dal mare e si arriva al cratere sud-est. Da lassù puoi davvero dominare il mondo!».
È un tipo competitivo, però quando corre ama perdersi nel paesaggio che la circonda. Per questo non vede l’ora di essere nel deserto del Negev, che immagina per certi versi simile al vulcano che domina la sua città: un paesaggio lunare e incredibilmente affascinante per i suoi colori e la storia millenaria.


4 di 5

Francesca Valassi, 34 anni 

Nata a Voghera, Francesca abita a Milano da 6 anni e lavora all’ufficio legale di una banca. Vive sola, nel suo «bucolocale» come lo chiama. La sua passione più recente è la bici. In città si muove solo sulla sua due ruote verde asparago.
Ha iniziato a correre al liceo per dimostrare che ce la poteva fare. «Non venivo considerata nemmeno per la campestre. Eppure anch’io avevo due gambe!». Prima correva su strada, ma un paio di anni fa si è infortunata. Ha ripreso con il trail. Le piace correre da sola nel bosco. «È il mio elemento naturale» dice.
 Non ama la competizione tra donne. «Vorrei vivere questa esperienza in un clima di condivisione totale. E portare a casa un bagaglio di emozioni grandissimo: un bel carico, di sorrisi, lacrime di gioia, abbracci, amicizia e strette di mano».


5 di 5

Arianna Bianchini, 29 anni 

Nata in Toscana, Arianna si è trasferita a Milano per studio e, poi, ha trovato lavoro in un’agenzia di comunicazione. Vive sola. Per una malattia autoimmune, 7 anni fa è ingrassata parecchio e ha iniziato a correre per ritornare in forma.
Arianna corre con la crew dei Red Snakes, un gruppo di amici e amiche con cui condivide anche momenti conviviali. Va forte soprattutto nella mezza maratona, perché le piace sfidare se stessa sulla velocità.
È competitiva, ma anche altruista: «Se non corro per migliorare il mio tempo personale, penso a quello degli altri. Con la mia crew facciamo cheering: per esempio, alla Stramilano, ci mettiamo all’ultimo km per fare il tifo e dare la carica a chi arranca».

Volete diventare ambassador?

Se siete runner d’esperienza e vi allenate regolarmente, potete candidarvi per diventare anche voi ambassador e volare in Marocco con Donna Moderna. Avete tempo fino al 15 maggio!  Qui trovate tutte le informazioni

Iscrivetevi qui agli allenamenti 

Quanto costa l’iscrizione

L’iscrizione a tutti gli allenamenti costa 35 euro che potrete pagare al momento dell’iscrizione online con bonifico, carte di credito e PayPal. Nell’iscrizione è compresa la partecipaziona ai 28 allenamenti. Una sacca con una canotta personalizzata “Corri con noi”. La possibilità di iscriversi a prezzi agevolati a 5 gare nazionali e all’Iriki Adventure.

Dove e quando puoi allenarti con noi in tutta Italia 

Gli allenamenti, aperti a tutte le iscritte, si terranno una volta alla settimana, da marzo a inizio luglio e da settembre a novembre (per un totale di 28), in queste città:

CATANIA in Piazza Università, tutti i giovedì alle 20 a partire dal 28 marzo

MILANO in Largo Cairoli, angolo via Beltrami, tutti i lunedì alle 19 a partire dal 25 marzo

NAPOLI alla Rotonda Diaz, tutti i lunedì alle 18.30 dall’8 aprile

PADOVA In Vicolo Cigolo 15: tutti i martedì alle 19 a partire dal 26 marzo 

PALERMO in viale del Fante 27: tutti i giovedì alle 18.30 a partire dal 28 marzo

PARMA al Parco Ducale: tutti i lunedì alle 18.30 a partire dal 25 marzo

PESCARA Lido San Marco: tutti i giovedì alle 18.30 a partire dal 28 marzo

ROMA Largo delle Vittime del Terrorismo 1 – ingresso della pista di atletica Terme di Caracalla – Stadio Nando Martellini tutti i lunedì alle 18.30 dal 6 maggio

TORINO all’Arco Monumentale dell’Arma di Artiglieria (C.so Vittorio angolo viale Virgilio): tutti i lunedì alle 19 a partire dal 25 marzo

Con chi vi allenerete

In ciascun appuntamento e in ogni città ci saranno tre trainer, che seguiranno le partecipanti in base al loro livello di preparazione, e una ambassador che trasferirà la sua passione ed esperienza. Per condividere insieme a voi questa nuova avventura. 

Le gare a cui potete partecipare con sconti speciali

Se vi iscrivete ai nostri allenamenti avrete agevolazioni e sconti ad hoc per partecipare a cinque gare nazionali. Intanto segnatevi in agenda questi appuntamenti:

– 11/05/2019 Capo D’Orlando (21 oppure 10 km)

– 13/07/2019 Bettelmat Val Formazza (22 oppure 8 km con 750 mt di dislivello)

– 06/09/2019 Roma by night (21 oppure 8 km) partenza ore 22

– 22/09/2019 Hipporun Torino (21 oppure 10 km competitive e 5 km non competitiva)

L’avventura finale (anche se cammini)

Corri con noi è anche un’emozionante avventura in Marocco. Volete mettervi alla prova, oppure fare un viaggio speciale con le amiche anche se non siete super allenate, solo camminando? Corri con noi vi porta alla prima corsa di 50 miglia organizzata tra le dune dell’Erg Chegaga, in Marocco: si chiama Iriki Adventure e si svolgerà dal 19 al 27 ottobre. Prevede quattro giorni di gara su diversi terreni e due di relax e shopping a Marrakech.

L’iniziativa è aperta a tutte le donne, runner esperte e principianti. L’importante è presentare al momento dell’iscrizione il certificato agonistico. Le iscrizioni si apriranno a metà aprile: stay tuned!

Fate già parte della community di Corri con noi e non avete ancora ricevuto la Newsletter? ISCRIVETEVI QUI

Subscribe to our mailing list

* indicates required




Riproduzione riservata