O-bag-reverse-in-XL-Extralight

6 soluzioni belle, utili e Made in Italy

  • 08 07 2020
MOLTO PIÙ DI UNA CULLA
Quando nel 1919 Ermenegildo Pali apre la sua bottega artigiana in cui produce sedie rustiche non si immagina di certo il successo che quel piccolo laboratorio di Dolegnano (Ud) avrebbe raggiunto negli anni (adesso Pali ha da poco compiuto 100 anni di attività, è guidata dalla quarta generazione della famiglia e ha uno stabilimento di 11 mila metri quadri). Il merito? Tanta fatica, una passione travolgente e grandi intuizioni. Come quella di iniziare a produrre lettini di legno, molto più leggeri e maneggevoli rispetto a quelli di ferro.
L’ultimo nato si chiama Culla Lab03 ed è l’oggetto dei sogni di tutte le mamme perché, oltre a essere bello, è super pratico. Da nido accogliente per i primi mesi del bebè si trasforma infatti in elegante lettino con la spondina rimovibile e ruote piroettanti. Ma non è finita qui. Culla Lab03 può cambiare ancora forma e diventare due poltroncine di design, perfette per arredare la cameretta.

(Pali, da 515 euro)
IL BELLO (E IL BUONO) DEL PANE
Ha quasi 100 anni ma non li dimostra affatto. Perché nonostante la Alessi sia stata fondata nel 1921 da nonno Giovanni, abilissimo tornitore di pomoli di ottone, è sempre stata capace di rinnovarsi, creando magnifiche icone del design italiano. E di coniugare perfettamente semplicità, funzionalità ed eleganza. Come si vede nel portapane Mattina, in acciaio verniciato con coperchio di bambù che, oltre a conservare il pane freschissimo, funge anche da vassoio. Comodissimo!

(Alessi, 89 euro)
LA BICI DEI CAMPIONI
Tra le tante cose che gli italiani sanno fare bene ci sono le biciclette. E la Bianchi, fondata a Milano nel 1885, è la fabbrica più vecchia al mondo ancora in attività. Nata come piccola officina, negli anni ha portato in giro per le strade del nostro Paese nomi come Costante Girardengo, Fausto Coppi, Gianni Bugno e il suo particolare verde acqua, chiamato anche celeste Bianchi, è diventato iconico. Tanto che ancora oggi colora le nuove bici dal cuore moderno, come la E-Spillo Classic Lady a pedalata assistita. Con telaio in alluminio e forcella di acciaio, ha una batteria da 418 Wh nel portapacchi posteriore per 70 km di autonomia.

(1.399 euro, www.bianchi.com)
UN BRINDISI SPECIALE
A essere super non è solo il vino (Prosecco docg e doc) ma anche la location, Villa Sandi. Un’antica villa Palladiana che da anni ospita una delle cantine più belle e ricche di storia del Veneto, quella della famiglia Moretti Polegato che da generazioni è leader nella produzione vinicola in queste zone. E oggi questi vini entrano nelle case dei wine lovers grazie alla tasting experience digitale. Partecipare è semplice: scegli tra 4 kit (Esperienza classica, Superiore, Masterclass Prosecco o Opere), ricevi le bottiglie direttamente a casa e segui tutte le indicazioni necessarie. Più facile di così!

(tastingexperience.villasandi.it)
LA BORSA CHE FA IMPAZZIRE LE RAGAZZE
«Quando ho iniziato tutti mi dicevano: “Una borsa in plastica in Italia, ma sei matto?!”». E invece l’intuizione di Michele Zanella era giusta, anzi giustissima. Perché le famose O bag, le shopping colorate, customizzabili e Made in Itay, ora sono disponibili in oltre 600.000 combinazioni diverse e vanno a ruba in tutto il mondo. Il segreto di questo successo? Le tinte pop che mettono allegria, il “su misura” e la praticità. Tutti ingredienti che contraddistinguono anche il modello O bag reverse in XL Extralight® con manici in ecopelle.

(O bag, 98 euro)
QUI C’È TUTTA LA SCELTA CHE VUOI
Dici discount e pensi subito a brand che arrivano da lontano. Ma Eurospin è Made in Italy al 100 per cento e oggi conta 27 anni di esperienza, 1.200 punti vendita e 10 milioni di clienti. Il segreto del più grande discount del nostro Paese è riassunto nel nome: “SP” sta per spesa “IN” per intelligente. Offrire prodotti di qualità alla massima convenienza è l’idea semplice quanto geniale che nel 1993 ha spinto quattro imprenditori italiani a unire le forze e a cominciare questa bella avventura.
E l’avventura continua con oltre 2.200 prodotti a marchio proprio (come Le nostre stelle per i prodotti premium, Amo Esser per prodotti biologici e per le intolleranze alimentari, Ondina per il pesce di qualità, ma anche Fior di Natura per prodotti a base vegetale) e tutta la scelta che vuoi: nei punti vendita, infatti, ci sono anche il reparto macelleria, gastronomia, pescheria e pane fresco.
Riproduzione riservata