Mobilità articolare in diretta con Corri Con Noi

  • 20 05 2020

Corri Con Noi è in diretta Instagram su Donna Moderna giovedì 21 maggio alle 17.30 con Francesca Valassi e la sua lezione di mobilità articolare. Le dirette Instagram per allenarci tutte insieme sono ogni giovedì, sempre alle 17.30. Non mancate!

Corri Con Noi è in diretta Instagram sull’account di Donna Moderna giovedì 21 maggio alle 17.30 con Francesca Valassi e la sua lezione di mobilità articolare. Siete già uscite a camminare o correre? Finalmente adesso si può, ma non possiamo ancora allenarci tutte insieme. In attesa di ritrovarci, le nostre ambassador continuano a tenervi compagnia (e mantenervi in forma!) con allenamenti indoor dalle loro abitazioni.

Giovedì 21 maggio alle 17.30 vi aspetta Francesca Valassi con una lezione di mobilità articolare per tutte voi. C’è la community di Corri Con Noi ma tutte potete partecipare!

La diretta Instagram di Corri Con Noi

Vi aspettiamo giovedì 14 maggio alle 17.30. Ci collegheremo tutte con Francesca Valassi, una delle ambassador di Milano. L’avete già vista nelle stories di Corri Con Noi, è appassionata di corsa ma anche di bici e nuoto.

Insieme a voi, esegue una serie di esercizi per sciogliere le articolazioni. Stavolta non ci tonifichiamo ma ci dedichiamo al benessere di caviglie, anche, ginocchia, spalle e dita dei piedi. Sì, perché il nostro corpo si può muovere solo all’interno dei limiti imposti dalle sue articolazioni. Questo vuol dire che se non sono libere, sono bloccate o compromesse, per quanto ci sforziamo non riusciamo a eseguire correttamente certi movimenti. Non importa quanto corriamo quanto tempo passiamo a perfezionare la tecnica: se articolazioni come quelle dell’alluce, della caviglia e delle anche non sono funzionali, la corsa non potrà essere efficiente, quindi sarà sempre soggetta a infortuni.

Le nostre articolazioni, insomma, sono ciò che più di tutto ci permette davvero di muoverci come vorremmo e dovremmo. Sono le nostre “porte” verso il mondo del movimento, ma se rimangono chiuse, se per troppo tempo non le abbiamo usate, allora non possiamo pretendere che all’occorrenza ci possano servire come dovrebbero.

Forza allora, facciamo insieme alcuni semplici esercizi. Ci prenderete gusto, è sicuro!

Giovedì 21 maggio ore 17.30: lezione di mobilità articolare

SEGUITE LA DIRETTA SUL PROFILO INSTAGRAM DI DONNA MODERNA

Francesca vi aspetta tutte! Collegatevi, siete le benvenute. A presto!

Anche a casa ci alleniamo con Scarpa, Garmin, Mediterranea, Lauretana, Benped.

Riproduzione riservata