Harry Stiles
Harry Styles

Lo smalto, ora, lo mette (anche) lui

Harry Styles, Damiano dei Måneskin, Achille Lauro, Fedez: tutti sfoggiano lo smalto. La mencure, la manicure al maschile, ormai è una tendenza

È scoppiato il trend della mencure, la manicure al maschile. Da Harry Styles a Jared Leto, da Marc Jacobs a Brooklyn Beckham, sempre più uomini indossano smalti colorati in ogni occasione. Una moda che sta spopolando anche in Italia, soprattutto nel mondo della musica: amano dipingersi le unghie Damiano dei Måneskin, Achille Lauro, Morgan, per finire con Fedez.

Vyacheslav ProkofyevTASS via Getty Images
1 di 9 - Damiano dei Måneskin
Jacopo Raule/Getty Images
2 di 9 - Achille Lauro
Carlos Alvarez/Getty Images
3 di 9 - Fedez con Chiara Ferragni
Getty Images
4 di 9 - Fedez con Chiara Ferragni
Getty Images
5 di 9 - Fedez un particolare della foto)
Getty Images
6 di 9 - Harry Styles
Getty Images
7 di 9 - Jared Leto
Getty Images
8 di 9 - Marc Jacobs
Getty Images
9 di 9 - Brooklyn Beckham

Il rapper ha una vera passione per la nail art, tanto che, con Layla Cosmetics, ha lanciato Noor by Fedez, una collezione di smalti semipermanenti coloratissimi.

Il beauty è genderless

Che anche gli uomini mettano lo smalto non è proprio una novità. Già negli anni Settanta e Ottanta a portare le unghie laccate erano parecchie rockstar, come Mick Jagger, David Bowie, Kurt Cobain. Ma se prima era un vezzo e rappresentava un gesto di ribellione, ora indica una scelta di stile e abbatte le barriere di genere. Insomma, oggi lo smalto non è solo da ragazze.

Certo una lacca rosso fuoco non fa per tutti, ma la verità è che tanti uomini ormai amano prendersi cura di mani e unghie: basta entrare in un nail bar cittadino per avere la conferma. Che cosa chiedono i maschi all’estetista? Una manicure naturale, con unghie corte e ben squadrate. Se poi si parla di smalto, il preferito è nero. E opaco.

Uomini con la gonna, tra trend e tabù

VEDI ANCHE

Uomini con la gonna, tra trend e tabù

A scuola con la gonna anche in Italia

VEDI ANCHE

A scuola con la gonna anche in Italia

Riproduzione riservata