Brenda Lodigiani prende il posto di Benedetta Parodi nella conduzione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, il cooking show targato BBC da settembre in onda su Real Time. Dopo dodici anni, la giornalista di Cotto e Mangiato lascia il timone del talent show dedicato ai pasticcieri amatoriali. L’arrivo della Lodigiani è stato ufficializzato attraverso un video pubblicato sui canali social di Real Time e della stessa artista del GialappaShow.
Bake Off Italia: confermata la squadra dei giudici
Se Bake Off Italia – Dolci in Forno vede lo storico cambio della guardia da Benedetta Parodi a Brenda Lodigiani, resta confermata la squadra dei giudici della trasmissione dolciaria per eccellenza: Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, insieme al superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticciere Iginio Massari.
«Tutta una fake news»: Brenda ironizza sulla conduzione
Nel video apparso sui social, la Lodigiani utilizza la sua consueta vena ironica per smentire un’ipotetica fake news sul suo approdo in «un programma di pasticceria». «È uscita una notizia che mi riguarda, – esordisce Brenda – non sono solita commentare normalmente ma devo smentire. Pare che io sia la nuova conduttrice di un programma di pasticceria. Mi viene da ridere anche solo a pensarlo. Non un programma qualunque, ma ‘Bake off’. Smentisco, è chiaramente una fake news». Peccato che, alle spalle della neo conduttrice, appaia ad un certo punto Ernst Knam, storico giudice del programma.

Comica, ballerina, conduttrice e attrice, Brenda Lodigiani ha conquistato il pubblico grazie alle sue irresistibili parodie a Mai dire gol e GialappaShow. Nel 2023 ha pubblicato il romanzo Accendi il mio fuoco in cui racconta la storia di una ragazza che va alla scoperta delle sue origini sinti, una vicenda che si riallaccia alla quella personale della stessa Brenda.
Pasticcieri amatoriali in gara su Real Time
Bake Off Italia – Dolci in forno è un cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. La 13esima edizione della trasmissione, che andrà in onda a settembre su Real Time, vedrà come di consueto alcuni pasticcieri amatoriali fronteggiarsi per dimostrare le loro capacità tecniche e creative di fronte alla giuria. Anche quest’anno, il Miglior pasticciere amatoriale d’Italia verrà incoronato a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, in provincia di Monza e Brianza.
Benedetta Parodi: «Dodici anni bellissimi»
“Dodici anni bellissimi” con le emoticon di una fetta di torta e di un cuore rosso: Benedetta Parodi ha commentato così su Instagram l’addio a Bake Off Italia – Dolci in forno. La conduttrice, che ha condiviso diverse foto delle passate edizioni del cooking show, senza chiarire le ragioni della scelta di passare il testimone alla Lodigiani.