Maneskin, nuovo singolo a sorpresa e nomination agli MTV Awards

Maneskin, nuovo singolo a sorpresa e nomination agli MTV Awards

Dopo il trionfo negli stadi, la band romana è pronta a tornare con un nuovo brano e a sfidare dei mostri sacri al prossimo atteso evento di MTV il 12 settembre

Continua il periodo d’oro per i Maneskin. Dopo il trionfo negli stadi, la band torna a sorpresa con un nuovo singolo dal titolo “Honey (are u coming?)”. E nello stesso giorno dell’annuncio, riceve una candidatura ai prossimi attesissimi MTV Video Music Awards 2023.

I Maneskin non si fermano più: in arrivo il tour mondiale

VEDI ANCHE

I Maneskin non si fermano più: in arrivo il tour mondiale

Il nuovo singolo dei Maneskin

Sui canali social del gruppo, è stato pubblicato un breve teaser che anticipa melodia e titolo del nuovo singolo, “Honey (are u coming?)”. Dall’anticipazione, è già facile intuire che si tratta di un pezzo rock in pieno stile Maneskin, con i colpi di batteria e l’inconfondibile voce di Damiano David in primo piano. Come il cuore rosso in fiamme nell’immagine postata, anche l’attesa dei fan è infuocata. Non si sa però la data di uscita del brano, arriverà “presto”, viene scritto e nemmeno quando arriverà il nuovo album, dopo l’ultimo, “Rush”, al numero uno in classifica in ben 15 Paesi.

La nomination per “The Loneliest”

È il brano “The Loneliest”, la ballad più cupa del terzo album in studio dei Maneskin, a portare la band al centro della scena rock mondiale ai prossimi Mtv Video Music Awards 2023. Insieme ai Maneskin nella categoria “Best Rock”, la sfida è tra mostri sacri del genere come i Foo Fighters, i Linkin Park, i Metallica, i Muse e i Red Hot Chili Peppers.

Maneskin - Damiano David

Gli MTV Video Music Awards 2023

L’evento è in programma al Prudential Center nel New Jersey il 12 settembre e sarà trasmesso in diretta su Mtv. In testa alle nomination di quest’anno, svetta Taylor Swift con 8 candidature. La cantante, alle prese con il suo incredibile “Eras Tour”, è alla caccia dell’ennesimo record. L’anno scorso è diventata l’unica artista a vincere tre volte in una delle categorie più amate, “video of the year” e a settembre proverà a ripetersi ancora una volta.

I successi dei Maneskin

Anche la band romana è stata protagonista dell’edizione 2022 della competizione vincendo il “Best Alternative”, il premio per il miglior video alternativo con la canzone “I Wanna Be Your Slave”. Questo riconoscimento prima di allora non era mai stato assegnato ad un artista/band proveniente dall’Italia. Ma la scia dei successi dei Maneskin non accenna ad attenuarsi. Quest’estate Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno infiammato gli stadi italiani e i più importanti Festival internazionali come Coachella, Glastonbury e Primavera Sound. E a settembre la band sarà di nuovo live con “Rush!World Tour”, tournée nelle maggiori arene di Nord America, Sud America, Giappone e tutta Europa.

Damiano David e Giorgia Soleri, fine della storia

VEDI ANCHE

Damiano David e Giorgia Soleri, fine della storia

Il gossip su Damiano David

A infuocare l’estate, ci ha pensato non solo la musica dei Maneskin ma anche il gossip che li riguarda. In particolare, al centro delle cronache rosa, c’è la vivace vita amorosa del loro frontman, Damiano David. Le immagini del bacio in discoteca a Martina Taglienti, amica di Victoria, hanno fatto il giro della rete. E costretto il cantante a ufficializzare la rottura con la storica fidanzata Giorgia Soleri. Sono seguiti avvistamenti insieme a Jessie Andrews, ex attrice luci rosse molto popolare sui social. E adesso a circolare è una foto che vede Damiano nuovamente accanto alla Taglienti. I due sono seduti vicini in un tavolo di gruppo in vacanza e non fanno nulla per nascondersi. Ma siamo sicuri che il gossip estivo sul carismatico cantante non terminerà con questo scatto.

Maneskin in concerto
Riproduzione riservata