Con un evento esclusivo a Roma Amazon Prime Video ha alzato il sipario sul suo futuro in Italia e ha svelato un catalogo ricchissimo di contenuti originali per il 2025. Tra rinnovi attesissimi, nuove produzioni e sorprese sportive, ecco cosa sarà disponibile in piattaforma subito dopo l’estate.

Le serie tv più attese del 2025 e 2026

Il 2025 di Prime Video Italia sarà caratterizzato da un mix perfetto tra commedie brillanti e contenuti originali che promettono di conquistarci. Tra le novità più interessanti spicca Italian Postcards, una serie che celebra le bellezze del nostro Paese attraverso storie coinvolgenti.

Non mancano le produzioni più audaci come Gigolò per caso – La sex guru, che affronta temi di attualità con ironia e leggerezza, perfetta per chi cerca intrattenimento intelligente senza rinunciare al divertimento.

I rinnovi che ci faranno ridere

Le fan della commedia italiana possono tirare un sospiro di sollievo: LOL: Chi ride è fuori torna con la sesta stagione, arricchita da uno speciale Halloween che promette risate garantite. Il format che ha conquistato milioni di spettatori si rinnova mantenendo intatta la sua formula vincente.

Anche Red Carpet – Vip al tappeto ottiene una seconda stagione, confermando l’appetito del pubblico per i contenuti che mescolano glamour e ironia.

Pif e Alessandra Mastronardi in Il Ministero dell’Amore – Prime Video

I film originali da non perdere

Il cinema italiano su Prime Video si arricchisce di titoli che parlano di relazioni con diversi linguaggi. Da Il Ministero dell’Amore, una surreale commedia romantica in cui i sentimenti diventano una questione di Stato, a Ancora più Sexy, sequel di Pensati Sexy in cui tornano le avventure sentimentali di Maddalena Gentili rappresentano due approcci diversi al racconto cinematografico, fino a Non è un paese per single, adattamento dall’omonimo bestseller dell’autrice dei record Felicia Kingsley.

Per chi ama le storie d’amore, Love Me, Love Me – Cuori Magnetici promette di emozionare con una narrazione che mette al centro i sentimenti autentici. La storia è tratta da Love Me, Love Me di Stefania S., primo capitolo dell’omonima serie di quattro libri, con oltre 22 milioni di letture sulla piattaforma Wattpad. Non manca nemmeno l’atmosfera natalizia con Natale senza Babbo, perfetto per le serate in famiglia con un cast stellare di attori italiani da Alessandro Gassmann a Luisa Ranieri, da Valentina Romani a Diego Abatatuono.

Reality e show: The Traitors Italia è la novità dell’anno

La vera sorpresa del palinsesto è The Traitors Italia, il reality show che ha fatto impazzire il pubblico internazionale e che finalmente arriva anche da noi. Un format che mescola strategia, psicologia e intrattenimento puro, ideale per chi ama i giochi mentali e le dinamiche di gruppo. A presentarlo Alessia Marcuzzi, in un inedito ruolo “diabolico”.

Holiday Crush con The Jackal – Prime Video

Tutti comodi sul divano dei the Jackal che commentano con i loro ospiti i protagonisti di una vacanza a tinte hot: Holiday Crush. Un mix esplosivo che farà diventare rossi alcuni degli ospiti, in onda già dal 4 settembre. E poi la bravissima Michela Giraud presenta: Roast in Peace. Sulla graticola della comicità pungente di sei comici ci saranno quattro inaspettate celebrità “defunte”. L’obiettivo è uno: individuare il comico più cattivo, quello che non si ferma neanche di fronte alla morte e lancia battute velenose sui “cari estinti”.

Sport in diretta: arriva l’NBA

Prime Video non è solo fiction e intrattenimento. La piattaforma rafforza la sua offerta sportiva con due gioielli: oltre alla UEFA Champions League (fino alla stagione 2026/27), dall’autunno 2025 arriverà anche l’NBA grazie a un accordo globale di 11 anni.

Una mossa strategica che punta a conquistare anche il pubblico sportivo, offrendo contenuti premium in diretta.

Un’offerta sempre più ricca e personalizzabile

Come ha sottolineato Viktoria Wasilewski, Country Manager di Prime Video Italia, la strategia della piattaforma punta su “un’esperienza di visione integrata dove lo spettatore è al centro di un universo di contenuti curato per stimolare, emozionare e sorprendere”.

Oltre ai contenuti originali, l’offerta si arricchisce del Prime Video Store con film di prossima uscita come Wicked: For Good, Scream 7 e Spider-Man: Brand New Day, Cime Tempestose e della possibilità di aggiungere canali premium come Infinity Selection, Paramount+, MGM+, Apple TV+ e Discovery+.