Bafta 2023, Kate Middleton sorprende tutti sul red carpet

Chic, raffinata, elegante, Kate Middleton agli "Oscar britannici" sfoggia un outfit ricercato che è anche all'insegna della sostenibilità

Agli occhi più attenti non poteva passare inosservato: l’abito McQueen era già stato sfoggiato da Kate Middleton, che lo ripropone in una nuova versione in occasione dei Bafta 2023. Questa volta a fare la differenza sono gli accessori (alcuni assolutamente low cost). La principessa del Galles sfila sul red carpet affianco al marito William e incanta proprio tutti.

Bafta 2023, Kate Middleton conquista tutti

Lo stile “alla Kate” è glamour e geniale, perché la futura regina sa sfruttare in modo scaltro e grintoso gli abbinamenti che riempiono il suo guardaroba. In occasione dei Bafta 2023, Kate Middleton sceglie un look griffato e made in UK. Per l’evento, predilige Alexander McQueen ma quell’abito non è nuovo agli occhi dei sudditi più attenti (e non solo). Lo aveva già esibito nel 2019 e questa volta gli conferisce un tocco più vistoso e audace, ma anche più economico. E qual è il merito di un rinnovo di successo? Gli orecchini di Zara, naturalmente. Neanche 20 sterline possono fare la differenza e Kate Middleton ne è la dimostrazione. Chi lo dice che per ammaliare il pubblico servono enormi diamanti ai lobi? A volte accessori dai tratti più “easy” possono lasciare un segno e dettare nuove mode.

Non solo: Kate sfoggia un look in pendant con quello scelto dal marito e a fare da contrasto alla purezza del suo abito bianco, così candido ed etereo, sono quei guanti neri così sensuali e lussureggianti. Ricordano l’eleganza di Valentino e lo spirito deciso di Balenciaga, ma su Kate sono tutt’altra storia: è incantevole e sul red carpet dei Bafta sfila disinvolta davanti agli obiettivi dei fotografi schierati in prima fila. La sua bellezza è indiscutibile e il suo look è un successo.

VEDI ANCHE

William e Kate, il piano per evitare a Charlotte e Louis “l’effetto Harry”

Insomma, la Middleton ha sfoggiato sapientemente un abito “riciclato” e ha conquistato proprio tutti, dando prova di una spiccata attenzione per la sostenibilità.

Il merito però non è solo del suo fascino: Kate sa che indosserà la corona, ma non smette di essere la principessa della porta accanto, riuscendo così a piacere a tutti. Il suo sorriso poi è un’arma vincente.

L’eleganza del principe William

Elegantissimo anche il principe William, che ha indossato una giacca doppiopetto in velluto nera con papillon. Lo smoking è firmato Tom Ford.

La coppia reale è tornata sul red carpet dell’evento più importante per il cinema del Regno Unito, ma è la prima volta che William partecipa in veste di erede al trono, primo in linea di successione. Dal 2010, inoltre, è il presidente della British Academy of Film and Television Arts.

VEDI ANCHE

Incoronazione di Carlo III: perché William è in imbarazzo

La sintonia tra William e Kate

Sul red carpet alla Royal Festival Hall di Londra, Kate e William piacciono anche per la loro sintonia. Gli sguardi, le carezze e i diversi gesti della coppia dimostrano la forza del loro rapporto e la solidità del loro amore, nonostante la monarchia si sia spesso trovata a vacillare per accuse insidiose e polemiche non di poco conto (provenienti soprattutto da oltreoceano).

Anche quel tocco sul lato B di William, da parte della moglie, ha colto alla sprovvista sudditi e fotografi, ma ha anche dimostrato la complicità che li lega.

I look più belli dei Bafta

Kate era stupenda ma non solo lei. Sfoglia la gallery e scopri il best look dei Bafta.

Ana De Armas in Louis Vuitton

Cate Blanchett in Louis Vuitton

Taron Egerton in Giorgio Armani

Cynthia Erivo in Ana De Armas

Ariana De Bose in Boss

Carey Mulligan in Dior Haute Couture

 Hoyeon in Louis Vuitton

Letitia Wright in Boss

Michelle Yeoh in Dior Haute Couture

Regé-Jean Page in Giorgio Armani

Rosy McEwan in Giorgio Armani

Taron Egerton in Giorgio Armani
Riproduzione riservata