Durante la D23 Expo ad Anaheim – un grande evento che si tiene alle porte di Los Angeles dove Disney presenta tutte le sue novità in programma – ha fatto la sua comparsa, tra gli Avangers e i Pirati dei Caraibi, anche il primo poster di Mary Poppins Returns. Il film, diretto da Rob Marshall e in uscita il 25 dicembre 2018, sarà un vero e proprio sequel: le vicende, infatti, si svolgeranno 25 anni dopo il primo capitolo, quello del 1964 con Julie Andrews e Dick Van Dyke. Come già annunciato, nei panni della tata più famosa del mondo c’è la brava Emily Blunt, della quale ora appaiono le prime foto dal set e i primi materiali ufficiali.

Il primo trailer ufficiale


La data di uscita del film è lontanissima nel tempo, certo, ma questo non ferma la macchina dell’hype di casa Disney, ovvero le strategie pubblicitarie che mirano a far crescere nei fan l’attesa e la curiosità. Basti pensare al caso di Spider Man: Homecoming: gli appassionati dell’Uomo Ragno, infatti, hanno seguito gli allenamenti del giovane Tom Holland su Instagram molto prima che il film arrivasse al cinema. E Mary Poppins non fa eccezione.

Le prime foto dal set

Ecco dunque comparire su Instagram e Twitter le prime foto dal set a Londra, che ci mostrano Blunt con il riconoscibilissimo costume di Mary Poppins ma in versione aggiornata. Oltre a lei, nel cast ci saranno anche Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Angela Lansbury, Colin Firth e Meryl Streep. La sceneggiatura è affidata a David Magee mentre la colonna sonora porta la frima di Marc Shaiman. 

La trama

Il film diretto da Rob Marshall (già regista di Chicago Into the Woods) è ambientato nella Londra della Grande Depressione e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers. Ritorneremo ancora una volta al numero 17 di Viale dei Ciliegi e torneranno Jane e Michael che, anche se adulti, non hanno dimenticato la loro tata speciale. Dopo un grave lutto, i due fratelli accoglieranno ancora una volta Mary Poppins nella loro casa. E proprio grazie alle sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, anche questa volta Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che la perdita di una persona molto cara sembra aver cancellato.