Gli abiti più belli e stravaganti del Met Gala 2019

  • 07 05 2019

L’evento che si tiene presso il Metropolitan Museum of Art, nell’Upper East Side di New York, ogni primo lunedì di maggio, è un vero e proprio Oscar del fashion "esagerato". Ecco i protagonisti dell'edizione 2019

È l’evento più atteso dell’anno – la sera del primo lunedì di maggio – secondo per importanza solo alla Notte degli Oscar. Anzi, gli addetti ai lavori lo hanno già giudicato il momento più glam in assoluto. Ogni edizione ha un tema diverso ed eccesso e stravaganza sono le parole d’ordine.

Il Costume Institute Gala, o Met Gala, oppure Met Ball è stato creato un paio d’anni dopo la seconda Guerra Mondiale da Eleanor Lambert per raccogliere fondi in favore del Metropolitan Museum of Arts Costume Institute di New York: oggi un biglietto costa 35 mila dollari e per prenotare un tavolo si devono sborsare tra i 250 e i 300 mila dollari e lo scorso anno sono stati raccolti ben 12 milioni: ma per supportare l’arte, questo e altro!

Naturalmente gli invitati sono la creme di Hollywood e del fashion system oltre che dell’alta società americana. E a capo di tutto c’è l’onnipresente Anna Wintour!

Quest’anno il dress code è “Camp: Notes on Fashion“: una manna per stilisti e star. E attenzione perché “camp” non è solo un “campo estivo per bambini”, ma uno stile, un modo personale assurdamente esagerato per stupire.

Guardate!

Zoe Saldana

Swizz Beatz, Alicia Keys

Sophie Turner, Joe Jonas

Priyanka Chopra, Nick Jonas

Nicki Minaj

Naomi Campbell

Michael Kors, Gigi Hadid

Lady Gaga

Kylie Jenner

Kerry Washington

Jeremy Scott, Bella Hadid

Jennifer Lopez, Alex Rodriguez

Jared Leto

Idris Elba, Sabrina Elba

Hailey Bieber

Gwen Stefani

Emma Stone, Nicolas Ghesquiere

Emily Blunt

Charlotte Casiraghi, Anja Rubik, Anthony Vaccarello, Demi Moore e Amber Valletta

Char Defrancesco, Kate Moss, Rita Ora, Lizzo e Marc Jacobs

Celine Dion

Cardi B

Anna Wintour

Katy Perry

Riproduzione riservata