Sergio Castellitto in una scena di Natale in casa Cupiello del regista Edoardo De Angelis

Natale in casa Cupiello: su Rai 1 il classico delle feste

Torna su Rai 1 Natale in casa Cupiello, la commedia cult di Eduardo De Filippo. Con uno strepitoso Sergio Castellitto nei panni del capofamiglia

15 gennaio 1962: va in onda sulla Rai la prima trasposizione di Natale in casa Cupiello, una delle più celebri e amate commedie di e con Eduardo De Filippo. 25 dicembre 1977: altro adattamento Rai ancora con l’autore stesso. 22 dicembre 2020: la tradizione continua su Rai 1 con la nuova versione. Non più Eduardo ma Edoardo De Angelis, regista tra i più interessanti della scena contemporanea, non solo napoletana, che ha l’occhio giusto per i grandi classici.

Una scena da Natale in casa Cupiello del regista Edoardo De Angelis

Una scena da Natale in casa Cupiello del regista Edoardo De Angelis

Il backstage di Natale in casa Cupiello del regista Edoardo De Angelis

L’attore Sergio Castellitto

Uno strepitoso Sergio Castellitto è Luca, che guida la famiglia durante le feste tra frustrazioni, segreti, tradimenti, confessioni, malori improvvisi o fatali. Nel cast, Marina Confalone (la moglie) e Adriano Pantaleo (il figlio), e le musiche di Enzo Avitabile. Sospira il protagonista: «Questo Natale si è presentato come comanda Iddio. Co’ tutti i sentimenti si è presentato». E, ancora oggi, è giusto così.

VEDI ANCHE

Gli spettacoli di Natale 2020

VEDI ANCHE

Il teatro è in streaming ed è gratis

VEDI ANCHE

Bridgerton: tutto quello che devi sapere sulla serie di Shonda Rhimes

Riproduzione riservata