Basket, football americano, baseball e hockey dominano da sempre la scena americana ma il calcio negli Stati Uniti non è più considerato uno sport “minore” da anni. E anche quello femminile dopo gli ultimi Mondiali ha ritrovato il successo meritato. Sono moltissime anche le star che si sono avvicinate al “soccer” a stelle e strisce (come lo chiamano Oltreoceano). E tra loro anche tantissime donne. Natalie Portman è una grandissima tifosa e appassionata di calcio giocato e ha deciso di creare una vera e propria squadra in grado di giocare il campionato del 2022: l’attrice, regista e produttrice da oggi è presidente della Angel City, la terza squadra della West Coast dopo il Portland Thorns e l’OL Reign a far parte del campionato nazionale.

https://www.instagram.com/p/CC6szTMjKXK/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Tra le star che hanno investito nel progetto ci sono anche le attrici Jennifer Garner, Eva Longoria, Uzo Aduba, America Ferrera, Lilly Singh e l’autrice Glennon Doyle. L’iniziativa è inoltre sostenuta da Kara Nortman, dall’imprenditrice esperta in mezzi di comunicazione e videogiochi Julie Uhrman, e dal venture capitalist Alexis Ohanian (per chi non lo sapesse si tratta del marito di Serena Williams che ha investito nel team anche a nome della moglie e della figlia Olympia) che ha guidato l’investimento tramite la sua Initialized Capital.
E non è tutto perché l’undicesima squadra della National Women’s Soccer League può inoltre contare anche su altri imprenditori che comprendono 32 executive di Netflix e Baby2Baby e quasi tutti gli abitanti di Los Angeles che hanno sostenuto il progetto fin da quando era solo un pensiero nella mente del “Cigno Nero”.

https://www.instagram.com/p/CC6QmVPJ0oT/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

La mission di questo team, che ha visto la sua nascita a Los Angeles, è quello di diventare un’alternativa credibile alle altre 10 squadre che si sfideranno nel prossimo campionato. E gli allenamenti partono proprio in questa pazza estate 2020.
Durante la serata di presentazione Natalie Portman ha raccontato: «Avere una squadra a Los Angeles potrà non solo alzare il livello del campionato e la visibilità delle giocatrici, ma anche portare queste donne incredibilmente talentuose nella città di Los Angeles, la mia città. Abbiamo la capacità di essere coinvolti, promuovere e sostenere le migliori giocatrici al mondo annualmente, non solo ogni quattro anni».

https://www.instagram.com/p/CC_oPuuD_S1/?utm_source=ig_web_button_share_sheet