Fare sesso nonostante l'inevitabile routine

Fare sesso nonostante l'inevitabile routine Credits: Photoshot
06/08
Foto

Maledetta routine! Se abbiamo imparato che ce n'è anche una positiva, che fa bene alla sessualità di coppia, ora dobbiamo imparare come neutralizzare quella negativa, che tende a rendere meccanico anche il più acrobatico amplesso e a stemperare fino alla freddezza anche la più infuocata delle passioni.

"Bisogna partire da un presupposto: a qualcosa di eccitante e piacevole si  rinuncia difficilmente, quindi bisogna concentrarsi sul fatto che quando si fa, il sesso debba essere di qualità, un'occasione da celebrare e non un intermezzo tra essersi messi a letto e dormire. Il fatto che il sesso sia entusiasmante poi s alimenta il desiderio e scatena la motivazione a farlo di più e meglio, in un vero circolo virtuoso."

Per fare del buon sesso fortunatamente non servono doti circensi: "piuttosto, è una questione di atteggiamento, un volersi concentrare sulle sensazioni, avere la percezione di fare qualcosa di bello, la volontà di renderlo un momento unico. Soprattutto, per vincere la routine bisogna imparare a nutrire la propria mente erotica, quotidianamente, con molta determinazione. Ad esempio ritagliandosi 5 minuti al giorno per i propri pensieri hard, per disegnare fantasie e giochi nuovi. La voglia di sperimentarli arriva di conseguenza."

Riproduzione riservata