Tapis roulant

Tapis roulant Credits: Olycom
02/05
Foto

Simula la camminata o la corsa all'aperto

Correre e camminare restano tra le attività aerobiche migliori, e semplici, per perdere chili e centimetri di troppo in breve tempo. L'allenamento all'aperto è sempre un'ottima soluzione, soprattutto per l'umore e la carica di energia che può offrire.

Però, anche in palestra si può riprodurre questo training grazie ai tapis roulant di ultima generazione. Infatti, questi attrezzi sono dotati di sofisticati sistemi di memoria e programmazione, in grado di immagazzinare dati e progressi di ciascuna "runner".

In questo modo, si potrà modulare ogni volta l'allenamento inserendo "variazioni sul tema", utili per far bruciare più calorie e grassi. Per esempio, alternando camminata e corsa, o ancora intervallando il lavoro aerobico con improvvise salite...

Il tipo di lavoro e di intensità vanno calibrati a seconda del grado di allenamento, dell'importanza del sovrappeso (chi è affetto da obesità, dovrebbe prediligere la camminata) e dalle preferenze individuali.

Certamente correre o camminare in palestra non ha lo stesso fascino rispetto allo stesso allenamento in riva al mare o a al parco, però con i nuovi tapis roulant, mentre ci si allena, si può scongiurare la noia ascoltando musica, guardando un film. Ovvero, sfruttando tutti i lati positivi della tecnologia per il fitness.

Riproduzione riservata