Crossfit: brucia i grassi e scolpisci il fisico

Crossfit per bruciare i grassi e tonificarsi Credits: Corbis
01/05
Foto

Il Crossfit sta diventando uno degli allenamenti più richiesti in palestra, sia dal pubblico femminile sia dagli uomini. Infatti, si tratta di un tipo di fitness piuttosto rapido ma estremamente intenso e ideale per chi desidera rimettersi in forma senza annoiarsi e acquisendo grande forza fisica (nonché mentale).

Il Crossfit, in realtà nato nei lontani anni Settanta, è una disciplina che riunisce diversi tipi di attività sia aerobiche sia di tonificazione, sempre varie e da praticare con l'ausilio di attrezzi anche singolari (dai copertoni delle auto sino alle kettlebel, passando per speciali rialzi sui quali saltare).

Il Crossfit non è adatto a tutti: è da evitare, infatti, se si soffre di cardiopatie, artrosi, traumi articolari o scheletrici. Inoltre, è assolutamente vietato il fai da te: una disciplina intensa e rapida come il Crossfit necessita della supervisione di un istruttore qualificato e appositamente formato.

Il Crossfit è uno degli allenamenti più gettonati da chi desidera perdere peso, tonificare i muscoli alla perfezione, acquisire forza e imparare persino la resilienza

 

Il Crossfit è un allenamento molto impegnativo ma mai monotono ed estremamente efficace per chi desidera dimagrire acquisendo forza e tonicità. A essere sollecitati, durante una sessione di Crossfit, sono proprio tutti i gruppi muscolari. Le fasi sono differenti ma si tratta di un training adatto anche a chi non ama i soliti corsi in palestra né i classici pesi. Infatti, vengono utilizzati attrezzi molto particolari, dai copertoni delle auto alla palla medica

Riproduzione riservata