Cuscino a cuneo: ovvero come dire addio all’insonnia e goderti i momenti di relax

Perfetto per leggere, guardare la tv ma anche per dormire mantenendo la giusta posizione, il cuscino a cuneo è la soluzione di benessere che (forse) non ti aspetti. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Cosa è il cuscino a cuneo?

Vuoi goderti qualche ora di relax o una notte tranquilla senza fare i conti con crampi alla schiena e dolori alla cervicale? Un modo quasi infallibile esiste e si chiama cuscino a cuneo. Ne avevi mai sentito parlare? 

Il cuscino a cuneo è uno speciale supporto dalla caratteristica forma triangolare pensata per sostenere una parte del corpo – la schiena ma all’occorrenza anche le gambe – garantendo il massimo benessere oltre che la postura corretta da seduta e da sdraiata.

Versatile e pratico, puoi usarlo in tanti modi diversi a seconda delle tue esigenze. Ecco tutte le info nel dettaglio!

Cuscino a cuneo per il mal di schiena e la cervicale

Quando leggi un libro da sdraiata o quando guardi la tv, hai sempre bisogno di un supporto da appoggiare dietro la schiena? Se ricorrere a  uno o due guanciali da posizionare alle tue spalle può determinare una posizione scorretta, e quindi dolori e crampi, con il cuscino a cuneo puoi dire definitivamente addio al problema.

Appoggiandoti a questo tipo di cuscino, infatti, potrai contare sul giusto supporto alla colonna vertebrale, oltre che su una posizione comodissima e perfetta per goderti qualche ora di relax.

Cuscino a cuneo Purovi

Per guardare la tv o leggere un libro stando sdraiata, puoi provare il cuscino di Purovi che ti consente un supporto lombare ottimale. Grazie alla sua imbottitura di alta qualità non si deforma e mantiene la sua stabilità anche dopo molti utilizzi. La federa, inoltre, è in materiale traspirante. La giusta combinazione tra benessere e comodità.

Non solo, il cuscino a cuneo ha anche il vantaggio di poter essere utilizzato mentre dormi, per lenire i classici disturbi alla schiena o causati dalla cervicale. La sua particolare conformazione, infatti, assicura a collo, testa e colonna vertebrale la giusta inclinazione così da non doverti svegliare con fastidiosi dolori.

Cuscino Medipaq

Per rialzare mentre dormi il tuo solito guanciale, puoi usare il pratico cuscino a cuneo di Medipaq pensato per permetterti di mantenere la giusta postura. Realizzato in memory foam, ha un design sottile che si presta a molteplici utilizzi.

Cuscino a cuneo per le gambe

Tieni presente inoltre che il cuscino a cuneo può essere un ottimo supporto anche per le gambe, quando sei sdraiata a letto. I vantaggi sono moltissimi. Tenere le ginocchia sollevate ti aiuterà a mantenere la schiena nella giusta posizione ma anche ad evitare gonfiori alle gambe o disturbi legati alla circolazione.

Cuscino a cuneo Resingomm

Il cuscino di Resingomm può essere posizionato sotto al materasso per favorire la circolazione del sangue ma anche per contrastare la ritenzione idrica perché favorisce il flusso linfatico. Anallergico al 100% e sfoderabile puoi lavarlo quando vuoi e, anche col passare del tempo, non si deforma.

Cuscino a cuneo da seduta

Passi tante ore alla scrivania davanti al computer? Per evitare di assumere la classica posizione “ingobbita” o di ritrovarti a fine giornata con mal di schiena e torcicollo, prova il cuscino a cuneo come seduta per la tua poltrona da ufficio: sarà un modo facilissimo, oltre che comodo, per mantenere il busto nella giusta pozione.

Cuscino a cuneo Gima

Si può usare sia per il pilates che come pratica seduta quando passi molto tempo alla scrivania: è il cuscino di Gima che ti consente di assumere una migliore posizione da seduta. Portatile e leggero, puoi utilizzarlo anche in auto o quando viaggi.

Cuscino a cuneo: reflusso e notti insonni addio!

Infine, il cuscino a cuneo è consigliato anche nei casi di reflusso, perché consente di sollevare delicatamente testa e busto rispetto all’asse orizzontale del corpo. Per lo stesso motivo, questo tipo di cuscino è un valido alleato in caso di tosse e raffreddore perché può aiutarti a respirare meglio durante la notte.

Proheeder Cuscino a Cuneo

Il cuscino di Proheeder può essere usato sia in verticale per leggere da sdraiata che reclinato, mentre dormi. La sua forma è pensata per migliorare la postura nei casi di problemi respiratori, bruciore e reflusso acido. Dotato di una federa estraibile e lavabile, pesa pochissimo e quando occorre lo usi anche per le gambe.

Cuscino gonfiabile Obbomed

La praticità di un cuscino a cuneo da portare con te sempre, in viaggio come in ufficio: quello di ObboMed è infatti in pvc e basta gonfiarlo quando ti serve. In conformità con le linee guida mediche, solleva leggermente testa e busto per ridurre i sintomi di reflusso gastrico, apnea notturna, ma anche dolori a collo e schiena.

Insomma, ber dire addio all’insonnia, il cuscino giusto può essere davvero la svolta! Non ti resta che provare.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata