Le caratteristiche dei segni zodiacali

  • 1 12
    Credits: Corbis

    ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Marte
    PUNTO DI FORZA
    Coraggio
    PIETRA DEL SEGNO
    Diamante
    GIORNO FORTUNATO
    Martedì
    NUMERI FORTUNATI
    1 e 9

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna dell'Ariete è molto Dinamica, maliziosa e passionale. Ha un'aria giovane e sportiva e un carattere energico e indipendente. Non è proprio capace di dare risposte tiepide perché ha dentro di sé un "focolare pieno di legna" in attesa di una scintilla per accendersi. Se desidera qualcosa lo ottiene anche perché le sfide la affascinano. Donna dallo spirito guerriero e bellicoso, non indietreggia di fronte alle difficoltà ed entra con fiducia incrollabile in ogni genere di competizione. Ha una meritata reputazione di donna che non finisce quello che ha iniziato. La realtà è che non ha molta pazienza e la poca costanza di cui dispone è il suo punto debole. La sua parola chiave è indipendenza. Detesta annoiarsi ed è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso: nuovi luoghi e nuove persone che promettano eccitazione e avventura. E' una donna d'azione, volitiva ed energica, che interpreta a modo suo i canoni tradizionali della femminilità. Difetti? E' testarda e si stanca in fretta. Parla troppo anziché ascoltare. E guai a farla arrabbiare: è famosa per le sue sfuriate!

    La donna dell’Ariete e l’amore
    Seduttiva ed esuberante, ha una naturale propensione ad attirare, con la sua gioia di vivere, chi la avvicina. In amore è fedele ma pretende totale devozione in cambio. La sua gelosia ha radici nella possessività e quando non si sente amata può diventare petulante ed esigente. Soprattutto non tollera di sentirsi trascurata o ignorata. Per lei una delle esperienze più bella di una storia è l'inizio dell'inseguimento. Perché le piace fare la preda. E con gli uomini le piace avere un ruolo dominante, anche se si confronta con l'altro sesso in termini paritari: se lui le offre lealtà, lei lo ripaga con la stessa moneta.

    La salute della donna Ariete
    La donna Ariete è soggetta a frequenti mal di testa, incluse emicranie, congestioni e sinusiti. Però ha una grande capacità di recupero e combatte le malattie con molta rapidità. E' una donna fisicamente molto attiva, ha un’ottima coordinazione muscolare e una sessualità energica.

  • 2 12
    Credits: Corbis

    TORO (21 aprile – 21 maggio)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Venere
    PUNTO DI FORZA
    Affidabilità
    PIETRA DEL SEGNO
    Smeraldo
    GIORNO FORTUNATO
    Venerdì
    NUMERI FORTUNATI
    4 e 6

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna del Toro è una persona su cui tutti possono sempre contare. La sua forza è fatta dalla tenacia e dalla grinta costante. Non ama il cambiamento e ha un costante bisogno di sicurezza e stabilità. E' una donna molto solida e preferisce la concretezza alla fantasia, la certezza all'incertezza. La sua natura traspare nella femminilità sensuale, intensa e priva di sottintesi. E' la personificazione della donna vecchio stampo, molto devota e protettiva nei confronti del partner e degli amici. Anche se quando si arrabbia mostra un bel caratterino, cosa che capita raramente perché è molto equa e paziente. Di indole non ha voglia di sfidare nessuno, ma sarebbe un errore fatale sfidarla. Perché dietro la sua dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la determinazione a raggiungere gli obiettivi. E' molto abile nel gestire la sua vita privata, distribuendo le energie tra la sfera affettiva e quella professionale, senza tralasciare hobby e passioni. Sa investire bene il denaro e fa acquisti lungimiranti. Ma neanche lei è esente da difetti: infatti, dietro il suo modo accattivante e un sorriso gentile, è molto rigida e dà dei giudizi troppo duri, è diffidente per le novità ed è troppo possessiva. Anche la gelosia è un punto debole della donna Toro: diventa irrazionale e incontenibile.

    La donna del Toro e l’amore
    La donna Toro è il Leonardo Da Vinci della seduzione. Dal suo enigmatico sorriso fino allo sguardo sensuale è una seduttrice in tutto e per tutto. Ma questo non significa che sia promiscua, infatti la donna del Toro non è certo una da avventure di una sola notte. Lei ha bisogno di sicurezza e stabilità, e "occasionale" non è una parola che rientra nel suo vocabolario amoroso. E' una donna devota al suo partner e l'innamoramento tira fuori il meglio di lei. Non è civettuola o provocante, è aperta, affezionata ed elargisce generosi gesti d'affetto all'uomo che ama. Appassionata in camera da letto e devota compagna nella vita, la donna del Toro ha molto da offrire, ma esige anche parecchio dal partner. Le piace essere corteggiata, inseguita e adulata e non è mai una facile preda.

    La salute della donna Toro
    La donna del Toro ha un collo lungo ed espressivo e una splendida pelle nella zona della gola e della clavicola. Le sue papille gustative sono molto sensibili e le fanno apprezzare la buona cucina. Ha la tendenza a mettere su peso e, man mano che invecchia, dovrà combattere con la bilancia sempre più. Per questo per lei è importante seguire una dieta a basso contenuto di amidi, grassi e zuccheri.

  • 3 12
    Credits: Corbis

    GEMELLI (21 maggio - 20 giugno)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Mercurio
    PUNTO DI FORZA
    Reattività
    PIETRA DEL SEGNO
    Agata
    GIORNO FORTUNATO
    Mercoledì
    NUMERI FORTUNATI
    5 e 9

    CARATTERISTICHE GENERALI
    Nello Zodiaco la donna dei Gemelli è famosa per le sue numesose sfaccettature: è veloce nel pensiero e nell'azione, brava con le parole, sempre traboccante di nuove idee e con un’intelligenza pratica e vivace. E' molto curiosa, sempre in movimento, piena di interessi e hobby. Disinvolta e sempre aggiornate su tutto, ha un vero talento per le pubbliche relazioni. La donna del segno si riconosce, infatti, per la sua vivacità intellettuale e le sue chiacchiere. E' una donna che fugge dalla noia e ha sempre la valigia aperta, pronta a passare da un aeroporto all’altro, a conoscere culture e paesi diversi. Le sue carte vincenti sono lo spirito duttile e la comunicazione. Ha un continuo bisogno di comunicare e di socializzare con gli altri e questo è uno dei segreti del suo fascino. C'è un'invincibile frivolezza nel carattere di questa donna briosa ed edonista. Nata con il dono della persuasione, è abilissima nel gestire le persone, raccogliendo entusiasmo e fiducia. Di fronte a lei chiunque si apre come un fiore.
    Difetti? La donna Gemelli a causa della rapidità con cui fa e pensa le cose può essere superficiale. E' una donna anche impulsiva, volubile e inquieta. Cambia umore repentinamente, a volte si adombra, ma basta un niente e ritorna il sereno.

    La donna dei Gemelli e l’amore
    La donna dei Gemelli anche in amore ha sempre bisogno di stimoli e novità. E' incline ad essere irrequieta e mutevole e spesso non è soddisfatta se ha un solo compagno perché la sua natura dualistica esige più di quanto un singolo uomo possa offrirle. La sua fantasia segreta è quella di essere una languida femme fatale, ma nella vita reale non ne ha il tempo né la voglia. Però al di sotto della sua varietà di maschere c'è una persona solida e resistente che mostra il suo vero volto quando è innamorata.

    La salute della donna Gemelli
    La donna dei Gemelli è vulnerabile a infezioni alle vie aeree superiori, bronchiti e asma. E' anche ipersensibile e nei momenti di stress può soffrire di difficoltà respiratorie. Per una persona ipercinetica che sembra non fermarsi mai come lei il relax è un qualcosa di necessario per il suo benessere. La donna dei Gemelli ha l'abitudine di mangiare sempre di corsa e ha la passione per il cibo poco sano. Questi due fattori andrebbero corretti o almeno tenuti sotto controllo.

  • 4 12
    Credits: Corbis

    CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Luna
    PUNTO DI FORZA
    Lealtà
    PIETRA DEL SEGNO
    Madreperla
    GIORNO FORTUNATO
    Lunedì
    NUMERI FORTUNATI
    3 e 7

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna del Cancro è una tra le più femminili dello Zodiaco. Delicata, sentimentale, attraente e riservata, ma allo stesso tempo testarda, determinata e insicura. E' fatta di contraddizioni, a volte può apparire scontrosa ma in realtà nasconde una natura dolce e un'emotività irresistibile. Non è facile da capire perché dietro la sua fragilità, che a volte la rende capricciosa come una bambina, nasconde la sua vera forza, quella che le consente di esercitare un controllo totale sulle cose che la circondano. E chi la fa sentire al sicuro guadagna la sua eterna lealtà. Romantica e sognatrice non è molto attratta dalla vita mondana, ma preferisce costruirsi delle solide amicizie nelle quali prodigare la sua dedizione e il sostegno affettivo. Ama crearsi un “nido”, in cui scambiare tenerezza e calore perché ama sentirsi rassicurata e circondata da mille attenzioni. E allo stesso tempo ha un grande talento per far sentire gli altri amati e capiti. E’ difficile ingannarla perché sa percepire le più lievi variazioni nel comportamento degli altri. Infatti, è quasi una veggente nelle sue intuizioni ed è estremamente abile nel prevedere le motivazioni interiori delle altre persone. Inoltre la donna del segno è protettiva e molto attaccata agli amici.

    La donna del Cancro e l’amore
    La donna Cancro può apparire come la persona ideale che tutti gli uomini vorrebbero avere. Ma dietro la sua apparenza dolce e timida c'è una donna dalla superba sensualità e l'amore accende il fuoco nascosto dai suoi modi diffidenti. Considera la fiducia un qualcosa di fondamentale importanza all'interno di un rapporto. Per lei un tradimento in amore è devastante e ci vuole molto tempo per riprendersi e perdonare. Per questo la donna Cancro è molto cauta nel donare il proprio amore. Affezionata, romantica femminile, empatica e fantasiosa, seduce con la dolcezza e il suo modo di flirtare è sottile e pacato. E' una donna molto devota al suo compagno e alla sua famiglia.

    La salute della donna Cancro
    La donna del Cancro ha la pelle molto soffice e morbida, uno stomaco molto delicato, problemi digestivi ed è vulnerabile a ulcere e gastriti. Tensione e ansia possono essere la causa di molte malattie. Il cibo per lei rappresenta la sicurezza e si rivolge a torte, gelati e cioccolato quando è giù di morale.

  • 5 12
    Credits: Corbis

    LEONE (23 luglio – 22 agosto)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Sole
    PUNTO DI FORZA
    Esuberanza
    PIETRA DEL SEGNO
    Rubino
    GIORNO FORTUNATO
    Domenica
    NUMERI FORTUNATI
    8 e 9

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna del Leone è il segno egocentrico per eccellenza ed è molto devota a se stessa. Adora esporsi e calamitare su di sé l’attenzione. E' una prima donna per vocazione e non tollera essere criticata. In questo caso sfodera le unghie e diventa aggressiva. Forte, orgogliosa e volenterosa se insegue un sogno niente e nessuno può fermarla. A volte appare superba, ma in realtà sa aprire il suo cuore con grande generosità a chi le chiede aiuto. Su di lei si può sempre contare. E' una donna ambiziosa e cosciente del suo valore e per questo esige il massimo dalla vita e dall’amore. Se viene offese reagisce prontamente ma perdona anche facilmente e non tiene mai il muso. E' una brillante e vivace oratrice e un'intrattenitrice nata che riesce a rendere frizzante ogni occasione. E' la donna più spendacciona dello Zodiaco, ma la cosa positiva è che compra non solo per sé ma anche per gli altri perché è molto generosa. La donna del Leone è dotata di una personalità molto aperta, dona se stessa agli altri con tutto il cuore e vive la vita in pieno. L’orgoglio è il suo tallone d’Achille, il suo ego esige non solo rispetto ma anche adorazione. E, tra le sue caratteristiche più evidenti, c’è il rifiuto di sottostare a regole pedanti. A volte è un po' indolente e pigra, anche se la routine quotidiana la annoia terribilmente.

    La donna del Leone e l’amore
    La cosa che la donna del Leone desidera maggiormente è l'ammirazione di chi le sta accanto. Il suo compagno ideale deve ignorare tutti i suoi difetti e amare le sue virtù. La sola idea di essere in competizione con le altre donne spegne completamente il suo interesse nei confronti di un uomo. Lei è al di sopra di queste rivalità e ne ha anche un po' paura perché non vuole essere perdente. Lei vuole sentirsi libera di collezionare conquiste maschili e porta gli uomini come altre donne portano dei gioielli: per abbellire la sua immagine. Ma una volta innamorata dona il suo cuore senza riserve e dà sfogo alla sua natura romantica, vitale, intensa e disinibita. Se riceve l'affetto e l'ammirazione che desidera, in lei si risveglia una tenera ma travolgente passione.

    La salute della donna Leone
    La parte superiore della schiena si stanca più facilmente di altre zone del corpo della donna del Leone che ha l'esigenza di eccellere in tutto ciò che fa. E spesso si procura stirature per l'eccesso di esercizio e per il nervosismo. La donna del segno ama la bella vita e magiare bene. Fortunatamente ha uno stomaco forte ed è molto attiva quindi si tiene in forma.

  • 6 12
    Credits: Corbis

    VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Mercurio
    PUNTO DI FORZA
    Coscienziosità
    LA PIETRA DEL SEGNO
    Zaffiro
    GIORNO FORTUNATO
    Mercoledì
    NUMERI FORTUNATI
    5 e 3

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna della Vergine ha una natura timida e riservata e rappresenta il segno delle contraddizioni. Infatti, anche se offre al mondo un’immagine di calma autorevolezza, è consapevole della sua natura nervosa e animata dal desiderio di essere sempre attiva, pronta a migliorarsi. Perfezionista, organizzata, iperattiva, intelligente e analitica riesce sempre a risolvere qualunque problema pratico. Chi ha vicino una donna della Vergine sa che tutto funziona. Perché è una donna che ama occuparsi di tutto, dimenticando addirittura se stessa per soddisfare le richieste delle persone cui vuole bene. Dire “no” per lei non è semplice, è praticamente impossibile perché le piace sentirsi utile, anche a discapito della sua persona. Per lei è anche impossibile rimandare a domani ciò che può essere fatto oggi. E i suoi amici amano confrontarsi con lei prima di mettere in pratica un piano perché ha un occhio di lince nell'individuare una falla. Insomma è una donna impeccabile. Ma questo culto per l’efficienza tradisce una forte insicurezza e nervosismo che non le consentono di affrontare le situazioni in modo rilassato e fiducioso. E nella sua perfetta organizzazione ci è scappato anche qualche difetto: è ipocondriaca e ipercritica. E a volte il suo senso critico fa sì che viva problemi banali come ostacoli insormontabili.

    La donna della Vergine e l’amore
    Questa donna tiene le sue passioni a freno ma al di sotto della superficie le passioni scalpitano. All'esterno può apparire calma, a volte anche irraggiungibile, ma la sua enorme capacità di amare si riverserà una volta trovata la chiave delle sue emozioni. Perché la donna della Vergine ha un forte autocontrollo e una capacità di disciplinare la sua passione. E' un'enigmatica combinazione di sensualità e atteggiamento conservatore ed è molto cauta nel lasciarsi coinvolgere troppo da un uomo. Infatti, per lei ci vuole parecchio tempo prima di innamorarsi. Si rivela poco a poco ed è molto esigente perché vuole essere sicura di aver trovato la persona giusta. Ma quando ama, ama davvero.

    La salute della donna Vergine
    La donna della Vergine ha un apparato neurologico delicato che le conferisce intuito e capacità di discernimento. I suoi peggiori nemici sono la tensione nervosa, l'ansia e lo stress emotivo. La donna del segno ha un apparato digerente difficile e soffre di problemi intestinali, ulcere e coliti. Quindi una costante dieta appropriata è essenziale per il benessere fisico e per mantenere un buon livello di energia.

  • 7 12
    Credits: Corbis

    BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)


    PIANETA DOMINANTE
    Venere
    PUNTO DI FORZA
    Fascino
    PIETRA DEL SEGNO
    Opale
    GIORNO FORTUNATO
    Venerdì
    NUMERI FORTUNATI
    6 e 9

    CARATTERISTICHE GENERALI
    Dove c'è bellezza c’è la donna della Bilancia. Dotata di una femminilità raffinata, questa donna vanitosa è ricca di charme e di un’eleganza naturale. Infatti si fa subito notare per la sua grazia e sensibilità. E' un'ottima ascoltatrice e sa perfettamente come fare aprire le persone facendole sentire importanti. Ha uno spiccato senso della giustizia ed è piena di sentimenti positivi. Però a dispetto del segno che la rappresenta è tutt'altro che in equilibrio. Dondola tra un'emozione e l'altra, ritrovandosi il più delle volte di fronte a mille bivi. Sensibile e intuitiva, dal gusto raffinato, sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nella vota privata sia nel lavoro. Anche perché è dotata di un’innata saggezza e intraprendenza. Di indole non è una donna aggressiva, anzi i contrasti e gli scontri la mettono a disagio e la spaventano. E' una donna narcisista e un po’ troppo frivola che si aspetta sempre ammirazione. Però ha il grande dono di creare armonia ovunque si trovi.

    La donna della Bilancia e l’amore
    Da autentica figlia di Venere, la donna della Bilancia ama l'idea di essere amata. Esperta nell'arte di incantare gli uomini, vede la seduzione come una forma d'arte. Il sui fascino coinvolge tutti i sensi, è un'artista creativa e porta questa abilità estetica anche nelle relazioni. Usa tocchi romantici per accendere una storia d'amore. Lei è una maestra nel gestire umori e sfumature e si aspetta che gli altri percepiscano i suoi desideri senza che debba chiarirli. E vuole tutti gli ornamenti del romanticismo: fiori, champagne e weekend romantici a sorpresa. E preferisce il romanticismo al sesso.

    La salute della donna Bilancia
    La donna della Bilancia gode di buona salute anche se è più delicata nell'adolescenza e poi si stabilizza nell'età adulta. La donna del segno è famosa per la sua splendida, anche se sensibile, pelle, per i lineamenti gradevoli e la buona struttura. E' predisposta a malanni ai reni, che sono uno dei suoi punti deboli. L'equilibrio è la chiave della sua salute e del suo benessere: una dieta equilibrata e un buon equilibrio tra lavoro e vita privata.

  • 8 12
    Credits: Corbis

    SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Plutone
    PUNTO DI FORZA
    Idealismo
    PIETRA DEL SEGNO
    Topazio
    GIORNO FORTUNATO
    Martedì
    NUMERI FORTUNATI
    2 e 4

    CARATTERISTICHE GENERALI
    Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Affascinante, dotata di straordinario sex appeal, misteriosa, narcisista e orgogliosa la donna Scorpione è il segno “degli estremi”: infatti può essere energica e debole, indipendente e appiccicosa, passionale e fredda. Polemica e contestatrice di indole, ama andare controcorrente ed è un fascio di contraddizioni che abbraccia il meglio e il peggio della natura umana. La chiave della sua personalità è l’intensità di come vive la sua vita. Questa donna dalla dialettica pungente non concepisce mezze misure, non scopre mai del tutto le sue carte e non si lascia mai cogliere alla sprovvista. Magnetica, emotiva, capace di esercitare una forza tremenda, ha una grande energia nascosta in profondità. Anche se presenta una facciata calma e sorridente, dentro è molto testarda e ha una grande forza di volontà. Determinata, intuitiva e sensibile è pronta a resistere a qualunque avversità: le difficoltà non la spaventano, anzi senza ostacoli si annoia. Nel bene e nel male non si fa scappare proprio nulla. Vendette comprese.

    La donna dello Scorpione e l’amore
    I cuori pavidi non conquistano mai una donna dello Scorpione. Per tenerle testa ci vuole un uomo che sappia esattamente ciò che vuole. Lei è molto emotiva, affettuosa ed esigente. Non è interessata a un flirt passeggero o a una storia di una notte. Lei crede nei trattati amorosi con clausole irrevocabili. Per questa donna così esplosiva non ci sono vie di mezzo. Con gli altri segni dello Zodiaco si può trovare un accordo su chi ha dei diritti e chi ha subito dei torti, con lei no. Bisogna sottomettersi e trarre il meglio della situazione. Per lei l'amore è molto importante e può emanare abbastanza magnetismo da attrarre qualsiasi uomo. E se è veramente innamorata, sarà lei a prendere l'iniziativa.

    La salute della donna Scorpione
    La donna dello Scorpione può essere soggetta a cistiti, e infezioni del tratto urinario e può essere soggetta a problemi di salute dovuti a difficoltà emotive. Ma comunque ha un corpo forte e voluttuoso e anche una grande capacità di recupero. Inoltre la donna Scorpione ha la caratteristica di sembrare più adulta quando è giovane e più giovane quando è adulta. Per lei una dieta salutare è fondamentale per mantenere la sua energia e un punto di vista positivo sulla vita.

  • 9 12
    Credits: Corbis

    SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Giove
    PUNTO DI FORZA
    Ottimismo
    PIETRA DEL SEGNO
    Turchese
    GIORNO FORTUNATO
    Giovedì
    NUMERI FORTUNATI
    5 e 7

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna del Sagittario sembra attraversare la vita con la leggerezza di una brezza. E' la compagna della dea bendata perché è sempre al posto giusto nel momento giusto. E una porta le si apre sempre proprio quando ne ha bisogno. Questo la aiuta ad avere un carattere allegro ed esuberante anche se i momenti cupi non mancano. Ma le nuvole si diradano in fretta perché la donna Sagittario è troppo interessata a cosa succederà domani per rimuginare su quello che è andato storto ieri. Il suo senso dell'umorismo è uno dei tratti principali del suo carattere. Avventuriera per eccellenza, il suo spazio ideale è il mondo perché ha sempre qualcosa da scoprire con passione ed entusiasmo. E anche nei momenti di sconforto, che sono molto rari, sa sempre riderci su e far divertire chi la circonda. Questa donna che non si lascia influenzare facilmente dalle opinioni altrui, è un'idealista, tiene moltissimo alla sua libertà e ama godersi la vita. Detesta i fronzoli e si identifica con un look casual e sobrio. I suoi difetti? E' una donna incostante, sfuggente, azzardata e, a volte, esagerata. Può essere troppo impositiva, anche se a fin di bene, e "pecca" un po' di invadenza.

    La donna del Sagittario e l’amore
    La donna Sagittario quando è innamorata sprizza vitalità, felicità e gioia da tutti i pori. E' attratta dal brivido,dalla passione e dalla semplice avventura che una storia d'amore porta con sé. L'innamoramento intensifica la sua natura solare. Per lei l'amore non è solo passione ma è anche una sfida. Adora il suo partner e lo mette al centro del mondo. E'una perfetta compagna di gioco, ma solo finché pensa che ne valga la pena. Non è il tipo da fare buon viso a cattivo gioco. Se è infelice non cerca un compromesso per far funzionare le cose, né si rassegna. Si limita ad andarsene. La sua lealtà è fuori discussione.

    La salute della donna Sagittario
    La donna del Sagittario è molto attiva, ama l'aria fresca, la luce del sole, la libertà e i grandi spazi. L'attività fisica per lei è irrinunciabile. Camminare è la sua forma preferita di rilassamento ed esercizio. Per lei con il passare degli anni il peso tende ad accumularsi su fianchi e cosce. Inoltre può soffrire di sciatica e gotta. Con una quantità minima di cure, tuttavia, gode di una vita lunga e sana. E mantiene un aspetto piacevole e un sorriso luminoso anche in età adulta.

  • 10 12
    Credits: Corbis

    CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)

    PIANETA DOMINANTE
    Saturno
    PUNTO DI FORZA
    Fermezza
    PIETRA DEL SEGNO
    Ossidiana
    GIORNO FORTUNATO
    Sabato
    NUMERI FORTUNATI
    2 e 8

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna del Capricorno non lascia spazio a fronzoli e frivolezze ma va subito al sodo. E' una persona molto tenace nel perseguire il proprio destino. La sua forza dominante è il desiderio di successo, denaro, status, posizione, autorità e amore. Per lei tutto è un obiettivo da raggiungere. E, determinata come una roccia, riesce sempre con pazienza e dedizione a portare a termine con successo ciò che ha iniziato. La donna del segno è in grado di distogliersi dalle tentazioni di oggi per il premio di domani. Di natura diffidente si apre a poche persone e spesso viene definita fredda, cupa e scostante proprio per questi suoi modi distaccati. In realtà il suo è solo un atteggiamento riservato e quando si concede lo fa con affetto e generosità. Le sue qualità sono poco appariscenti e non ama metterle in in mostra. La donna Capricorno non si fa riconoscere nella dolcezza o nella fragilità, ma nella sobrietà e nella riservatezza. La sua preoccupazione principale è la sicurezza. E' anche cauta e conservatrice con il denaro. Su di lei si può sempre fare affidamento e le si possono dare compiti di massima responsabilità. Certo, avendo a che fare con lei si avverte sempre la sua rigidità e serietà che mai le consentono di abbassare la guardia nel contatto con gli altri. Ed è difficile che si lasci andare alla gioia di vivere e si abbandoni alle emozioni e ai desideri. Nel lavoro è una perfezionista e deve tenere sotto la sua ferrea organizzazione e controllo tutto quello di cui si occupa perché non ama delegare.

    La donna del Capricorno e l’amore
    Anche in amore la donna del Capricorno è fredda, riservata e distaccata. La verità è che non si sente molto a suo agio sul terreno dei sentimenti per la sua innata timidezza a e inibizione. Ma in realtà ci tiene molto all'amore. Nel profondo della sua anima è una stravagante romantica. Ha gusti difficili in fatto di uomini ed è molto difficile che abbia un colpo di fulmine. Non ama perdere tempo in sciocche civetterie: per lei l'amore è una questione seria. Se un uomo le interessa lo osserva a distanza per un po' prima di avvicinarsi perché la sua sensualità, che ha radici profonde, fiorisce solo quando si sente al sicuro. E' alla ricerca di un compagno che si prenda cura di lei, che la comprenda e non sminuisca la sua indipendenza. Ma è anche realista e con i piedi per terra e sa che è difficile trovare ciò che cerca.

    La salute della donna Capricorno
    La donna del Capricorno ha una splendida struttura e un portamento maestoso. La sua bellezza, dai tratti spigolosi, la rende molto fotogenica. Nel complesso è di forte costituzione, vigorosa, resistente e capace di sopportare e superare bene stress e malattie. La donna del segno è incline a essere introversa, lunatica e depressa e questo può influire sulla salute fisica e mentale. Una dieta ricca di proteine e calcio è doverosa per la donna Capricorno.

  • 11 12
    Credits: Corbis

    ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Urano
    IL PUNTO DI FORZA
    Socievolezza
    PIETRA DEL SEGNO
    Ametista
    GIORNO FORTUNATO
    Mercoledì
    NUMERI FORTUNATI
    1 e 7

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna dell'Acquario è amante di tutto ciò che è originale, futurista, stravagante. Questa donna, infatti, è una sorta di brillante "testa matta" che rifiuta di seguire la folla e va per la sua strada. A lei piace essere diversa, non segue le mode e rifiuta i compromessi. Intelligente e piena di immaginazione, la donna del segno vuole realizzare qualcosa che cambi e migliori le sorti del mondo. L'indipendenza intellettuale è il suo marchio di fabbrica. La donna Acquario dietro la sua aria anticonformista nasconde una natura molto allegra, gentile e socievole, le piace stare con la gente ma, a volte, è contenta di stare da sola. Infatti è amichevole e disinvolta ma anche distaccata e riservata. Ricca di interessi, piena di idee e iniziative, non le piace rilassarsi in casa e ama viaggiare. Per lei la noia è una malattia infettiva e cerca sempre di evitarla. Il talento della donna Acquario è la capacità di avere a che fare con tutti i tipi di personalità, di ogni estrazione sociale. Lei è sempre la stessa, divertente, curiosa e attenta, chiunque incontri. Non si dà delle arie né si fa intimidire dalla posizione altrui. E non si preoccupa di quello che pensa di lei il resto del mondo.

    La donna dell’Acquario e l’amore
    Questa donna affascinante, divertente, cerebrale e stuzzicante non deve fare giochetti per sedurre un uomo. Basta che sia se stessa. In amore non è sostenuta, fredda o arida, ma calorosa, amichevole e disinvolta, piena di energie e altruista. La donna Acquario non è soggetta ai capricci di nessun uomo e non prende ordini se non da se stessa. In amore un suo pregio è la tolleranza e l'assenza di sospettosità: un uomo con lei può sentirsi libero di parlare senza temere recriminazioni. E' difficile che la donna del segno si faccia travolgere dalla passione, lo fa quando trova un partner che condivide il suo stesso stile di vita e i suoi interessi. E le sue emozioni, anche se ben controllate, sono molto profonde. Naturalmente, avendo nel suo dna il germe della ribellione, non ama prevaricazioni.

    La salute della donna Acquario
    La donna Acquario è solitamente forte e in salute. Tende ad essere molto attiva sul piano intellettuale, più di quanto lo sia fisicamente, e ha la tendenza a mettere su peso se non fa continuamente attenzione. Le caviglie, che sono una parte molto vulnerabile per la donna del segno, si possono gonfiare causandole qualche fastidio. I capelli bianchi iniziano a spuntare presto nella vita della donna Acquario, ma ciò non significa che la vecchiaia arrivi prematuramente.

  • 12 12
    Credits: Corbis

    PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

     

    PIANETA DOMINANTE
    Nettuno
    PUNTO DI FORZA
    Empatia
    PIETRA DEL SEGNO
    Acquamarina
    GIORNO FORTUNATO
    Venerdì
    NUMERI FORTUNATI
    2 e 6

    CARATTERISTICHE GENERALI
    La donna Pesci ha la capacità di vedere a fondo nella psiche umana. Sottile e intuitiva, è nata con il dono della profezia perché spesso percepisce le cose prima di saperle e raramente le sue emozioni si rivelano sbagliate. La personalità della donna Pesci è elusiva, stravagante e briosa. E' enormemente influenzata da ciò che la circonda e dalle persone che entrano in contatto con lei, anche se la sua aria sognatrice dà l'impressione che con la testa sia altrove. Questa misteriosa donna dai mille volti è tra le più emotive e romantiche dello Zodiaco e spesso sembra una bambina mai cresciuta: imprevedibile, capricciosa e piena di fantasia. La donna del segno ha un debole per tutto ciò che si trova in uno stato sofferenza ed è sempre pronta a dare solidarietà e accoglienza. La sua duplice natura fa sì che questa donna sia in un modo e anche nell'opposto. Ma con la sua maniera di presentarsi fragile, dolce e indifesa riesce sempre a farsi perdonare ogni capriccio. Un suo difetto è quello di non avere una volontà costante e una determinazione ferma che le permettano di realizzare i suoi progetti e affrontare gli ostacoli. Infatti, questa donna non dirige la sua vita, ma si lascia vivere e si fa trasportare dal corso degli eventi. Non è attenta alle sue esigenze e preferisce sacrificasi per il bene altrui.  


    La donna dei Pesci e l’amore
    La donna dei Pesci è un'affascinate mistura di passioni sanguigne e fantasie ultraterrene. Lei non sceglie il suo partner sull'onda del capriccio di un momento, preferisce seguire il suo istinto, ma anche l'attrazione fisica. Con un compagno energico e volitivo diventa una donna molto tenera, anche se un po’ troppo dipendente. Perché per lei l'amore è il centro da cui si irradia tutto il resto. Quando è felice in amore anche il resto della vita le sembra meraviglioso.

    La salute della donna Pesci
    Nella donna Pesci il senso del gusto e quello dell'olfatto sono eccezionalmente acuti. I piedi possono essere una fonte di fastidio per lei. La donna del segno è attratta dalla bella vita, che spesso include anche la buona cucina. Nella sua dieta la donna Pesci dovrebbe consumare cibi ricchi di ferro.

/5

Il profilo dei 12 segni dello Zodiaco per per scoprire quali sono la tua personalità, tendenze, affinità e difetti

Tag:
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te