I segni zodiacali peggiori in amore sono questi

Credits: Shutterstock

Il segno zodiacale può influenzare il modo di porsi nelle relazioni: quali sono i segni meno affidabili in amore o i più infedeli? Divertiti a scoprirlo con noi

Premettiamo che non esistono segni realmente peggiori in amore. O meglio, ogni segno zodiacale ha difetti che si esprimono ovviamente nelle relazioni interpersonali, in amicizia e anche in amore.

Dalla gelosia alla propensione all'infedeltà: diciamo che esiste sempre un rovescio della medaglia e accanto ai difetti spiccano anche qualità che rendono il segno in questione comunque accattivante e attraente. Più che altro, cercheremo di inoltrarci in un viaggio all'insegna delle caratteristiche evidenti di alcuni segni zodiacali. Per divertirci e giocare, perché no, anche insieme alle amiche.

Un'altra variabile da tenere sempre in considerazione riguarda proprio lo stesso segno zodiacale. Infatti, le persone appartenenti a uno stesso segno non hanno caratteristiche tutte uguali. Ciò che noi chiamiamo "segno" è in realtà il Sole di nascita. Ma ci sono anche l'ascendente e la Luna da considerare, e sono variabili importanti nelle relazioni. L'ascendente, infatti, ci racconta come veniamo visti dagli altri (e dà indicazioni anche sulle caratteristiche fisiche) e la Luna è molto importante per il modo in cui ci relazioniamo.

In più, ci sono due pianeti chiave in amore: Venere e Marte. In ogni tema natale possono avere una posizione differente e questa determina il modo di vivere i rapporti d'amore e l'erotismo. Nonché le affinità tra segni. Il primo consiglio, quindi, è di addentrarti nel tema natale di chi ti piace. 

I segni zodiacali più infedeli

Ci sono segni zodiacali che possono essere più propensi all'infedeltà. Ciò accade per spirito di avventura, per facile cedimento alla noia o anche semplicemente per curiosità erotica.

Certo è che questo tipo di propensione può ovviamente decadere in presenza di un innamoramento o di altre variabili. Oppure di un ascendente dall'indole molto fedele o, ancora, da Venere in un segno affidabile. 

In generale, tra i segni con propensione all'infedeltà troviamo: Gemelli, Ariete e Scorpione. E tutti per "motivi" differenti.

I Gemelli possono cedere alla tentazione di una relazione clandestina per curiosità e anche per noia. Soprattutto se nel rapporto viene a mancare la parte del dialogo e dello stimolo mentale.

Gli Ariete, invece, si lanciano in conquiste proibite proprio per il gusto di conquistare. Infine, lo Scorpione può essere molto attratto dal torbido e dal mistero. 

Ma se per esempio il Gemelli ha un ascendente in Toro, la situazione può ribaltarsi. 

I segni zodiacali più gelosi

Tra i segni zodiacali più soggetti alla gelosia troviamo il Toro, lo Scorpione (ancora lui!) e anche il Cancro. Toro e Cancro possono diventare molto gelosi perché tendono a essere possessivi. Anche in questo caso, la situazione può cambiare drasticamente se il Toro ha l'ascendente in un segno come l'Acquario, i Gemelli o anche il Sagittario.

Idem per il Cancro, che è possessivo perché soffre di sindrome da abbandono. Invece lo Scorpione è eroticamente possessivo, può diventare geloso con niente. Sempre che non abbia nel tema natale altre caratteristiche: ad esempio, molti pianeti in segni d'aria. 

I segni zodiacali più "freddi"

Per freddezza intendiamo ciò che appare perché poi, si sa, di fronte all'amore ci si scioglie. E anche i più ombrosi o apparentemente freddi, cedono alla tenerezza e alla passione. Tra i segni che possono sembrarti più freddi, ci sono: Capricorno, Vergine e Acquario.

L'Acquario sembra freddo perché ha un senso di indipendenza fortissimo: per questo potrebbe dare l'idea di essere distaccato. Ma solo di idea, appunto, si tratta.

Il segno della Vergine inizialmente è abbastanza freddo ma solo perché ti sta studiando e deve capire se può fidarsi di te oppure no. Il tutto è spesso condito da un certo narcisismo, che può farlo sembrare supponente. Però è un segno estremamente affidabile nelle relazioni, per tornare al "rovescio della medaglia".

Infine, il Capricorno. Inizialmente davvero può apparirti come una specie di orso. Poco loquace, assai diffidente e magari persino scontroso. Ma per arrivare sotto quella scorza, ci vuole solo dolcezza. Ed è necessaria anche un'altra caratteristica che il Capricorno ama molto: l'affidabilità. Se deludi un segno come il Capricorno, è davvero difficile che torni indietro e riprenda in mano la relazione. È molto esigente.  

Riproduzione riservata