Sesso e cibo: 6 alimenti afrodisiaci

Credits: Corbis
1 7

Il legame tra cibo e sessualità è ancestrale e riconosciuto persino dalla comunità scientifica. In realtà, esistono alcuni alimenti in grado di favorire l'eccitazione maschile e femminile grazie a particolari sostanze, e ne esistono invece altri che agiscono sulla sessualità semplicemente azzerando i freni inibitori.

Quest'ultimo caso è certamente quello riguardante gli alcolici: vino e champagne sono frequenti compagni di cenette e rendez-vous amorosi proprio perché contribuiscono a creare un'atmosfera più rilassata e meno lucida. In realtà, gli alcolici non migliorano le performance sessuali ma, al contrario, se si esagera con le bollicine e le bottiglie stappate, è possibile incorrere in spiacevoli effetti collaterali: sonnolenza e mal di stomaco.

Molto meglio, dunque, puntare su quei cibi che, oltre a essere gustosi, riescono a intervenire beneficamente su ormoni e circolazione, responsabili di eccitazione e buone prestazioni sessuali.

4/5

Il sesso e il cibo sono da sempre legati tra loro. Curiosità e notizie sugli alimenti che fanno bene alla salute e all'amore

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te