L’atelier degli Oscar: in mostra i costumi di film celebri

Credits: CLAUDIA PRIMANGELI / L. e C. Service
1 10

I favolosi costumi che ci hanno fatto sognare al cinema sono in mostra a Gorizia dal 29 aprile al 6 settembre. Creati dalla mitica sartoria Tirelli, sono stati indossati dalle più famose star hollywoodiane nel corso dei 45 anni di vita dell'atelier.

L'atelier degli Oscar - così si intitola la mostra - vede esposto un numero impressionante di abiti che hanno vestito le più belle attrici del mondo, come Claudia Cardinale, indimenticabile nel suo abito da ballo bianco nel Gattopardo, Silvana Mangano in Morte a Venezia, Winona Ryder e Michelle Pfeiffer in L'età dell'innocenza, Nicole Kidman in Ritorno a Cold Mountain (nella foto) o Monica Bellucci in N - Io e Napoleone e I fratelli Grimm e l'incantevole strega. E poi gli abiti degli interpreti maschili come Donald Sutherland nel Casanova di Fellini o Helmut Berger nel Ludwig di Visconti.

L'atelier degli Oscar - I costumi della sartoria Tirelli per il grande cinema
Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein (piazza De Amicis, 2)
Dal 29 aprile al 6 settembre

/5

I favolosi costumi che ci hanno fatto sognare al cinema sono in mostra a Gorizia dal 29 aprile al 6 settembre. Creati dalla mitica sartoria Tirelli, sono stati indossati dalle più famose star hollywoodiane che li hanno indossati per il grande schermo nel corso di 45 anni storia

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te