Integratori, gli alleati di bellezza scelti dalle beauty editor di DonnaModerna.com. In vendita su QVC

  • 06 11 2019

Una selezione di prodotti da integrare all’alimentazione può migliorare l’aspetto di viso, corpo e capelli

La bellezza viene da dentro. Un'affermazione che contiene più di una verità. Più belli si appare quando si sta bene interiormente, ma anche quando ci si alimenta nel modo giusto. Perché quando la vita frenetica ci costringe a trasgredire una dieta equilibrata, ci espone a carenze nutrizionali. Ecco che può diventare utile fare uso di integratori per fornire all’organismo quelle sostanze che non riusciamo ad assimilare col cibo.

Così compresse, bustine e infusi sono alleati della nostra bellezza, entrando a pieno titolo nella beauty routine, insieme a prodotti skincare e device tecnologici. Se da un lato gli integratori migliorano l’aspetto di pelle e capelli, dall’altro lato lavorano in sinergia con i cosmetici, “potenziandone” le performance. Qualche esempio? Assumere sostanze detox completa l’azione degli anticellulite, poiché favorisce il drenaggio dei liquidi. Gli integratori a base di elementi utili per la pelle interagiscono con i principi attivi delle creme anti-age. E lo stesso può dirsi per le unghie e i capelli.

Integratori, saperli assumere, saperli scegliere

integratori

Il segreto? Essere costanti nell’assunzione degli integratori, ma anche non scambiarli per alimenti. Sarà banale ricordarlo, ma come dice la parola stessa, gli integratori integrano i principi nutrizionali dei cibi, appunto, e non li sostituiscono. Lo sanno bene in QVC, il retailer multicanale che, nell’ambito del benessere e della bellezza, propone un'ampia selezione di integratori di qualità.

QVC  tramite la diretta TV (canale 32 del digitale terrestre e 475 di Sky), i canali social, il sito  www.qvc.it, offre un’esperienza di shopping unica. Unica perché mixa lo storytelling per raccontare i prodotti con un servizio clienti superiore e una community di veri appassionati. Così qualunque sia l’interesse, dagli integratori ai prodotti di bellezza, dalla moda all’arredo casa passando per la cucina con QVC si riesce a fare sempre la scelta giusta.

Prima di tutto, be balanced!

Da quale integratore partire, dunque? Da un integratore riequilibrante a base di ortica e zenzero: entrambi svolgono un’azione depurativa per l’organismo, i cui benefici si riscontrano sull’aspetto generale tra cui la pelle. L’ortica aiuta a drenare i liquidi in eccesso, e lo zenzero regola i processi metabolici.

Interessante è il kit in edizione limitata ShuYao (nella foto in basso) che comprende la teamaker e l’infuso Be Balanced, a base di ortica e zenzero. Si tratta di un’innovativa borraccia termica da passeggio realizzata in robusta plastica tramite un processo sostenibile che non prevede l’uso di sostanze tossiche.

Cosa rende speciale questa teiera?

Il fatto che vi si possa inserire direttamente tè sfuso e gli infusi ShuYao e poterli gustare subito. Ciò è possibile grazie al setaccio integrato nel coperchio che funge da filtro. Non solo, il tè o l’infuso sfusi possono essere lasciati a lungo nella borraccia per essere riutilizzati più volte. La teiera può essere riempita di acqua fino a cinque volte.

Inoltre, grazie alla sua sagoma ergonomica e al coperchio ermetico, si può portare ovunque senza rischiare di rovesciare la bevanda in borsa.

Altri integratori pensati per la bellezza

Dopo aver riequilibrato il corpo, si può pensare a integrare la dieta con le sostanze funzionali alla bellezza di pelle e capelli. Ma nulla vieta di partire da questi ultimi: è anche un fatto di esigenze personali. Se vedi il tuo viso poco luminoso, stanco o sciupato puoi ricorrere a integratori a base di Vitamina C, che favoriscono la formazione del Collagene, la proteina principale che sostiene il derma e che quindi dà elasticità alla pelle. Se invece mostri segni di photoaging (l’invecchiamento dovuto all’eccesso di esposizione solare), puoi assumere integratori di Rame, un minerale che favorisce la regolare pigmentazione della pelle.

I tuoi capelli sono sottili, privi di tono e non reggono la piega? Integra con proteine utili a rafforzarli, come Biotina, Niacina e Lisina.

Nella gallery trovi una selezione di integratori in vendita su QVC scelti dalla redazione beauty.

1 di 6 -

IMEDEEN Prime Renewal

Integratore alimentare con formula anti-age. Dedicato a donne e uomini sopra i 50 anni, contribuisce a migliorare l'aspetto della pelle e riduce la visibilità di linee di espressione e rughe (3 pezzi).

2 di 6 -

Syrio Beauty-Sy Total
2 integratori per pelle, capelli e unghie, formulati con 10 vitamine e 5 minerali. La loro assunzione aiuta a supportare la normale pigmentazione dei capelli e il mantenimento di pelle e unghie normali. 

3 di 6 -

Ultimate Top Skin

Integratore alimentare a base di Collagene, acido ialuronico, arginina, glicina e lisina. Contribuisce al benessere dell'organismo perché è arricchita da elementi nutritivi importanti quali la Vitamina C, che si dedica alla formazione del Collagene e al sostegno del sistema immunitario, lo Zinco, per il mantenimento di pelle, capelli e unghie normali, il Ferro, utile per combattere la stanchezza.

4 di 6 -

Armores NATURA Zenzero 
Integratore alimentare
2 capsule al giorno favoriscono la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale, oltre ad avere un effetto anti-nausea.

5 di 6 -

Syrio Beauty-Sy Body

Integratore alimentaredi di tre vitamine e otto estratti vegetali con Cellu-Five System a base di estratti di ananas, equiseto, uva rossa, centella e fiori di ibisco, utile per il drenaggio dei liquidi corporei, per la funzionalità del microcircolo, per il contrasto degli inestetismi della cellulite (2 confezioni contenenti l'una 15 stick da 15ml).

6 di 6 -

Armores NATURA 10 Giorni Detox
Integratore alimentare (2 pezzi)

Un trattamento depurativo pensato per una durata totale di 20 giorni. Il carciofo e il cardo mariano svolgono un'azione depurativa, il tarassaco favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, la curcuma agisce sul benessere del sistema digerente, la colina sul metabolismo dei liquidi.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da QVC.
© Riproduzione riservata.