Natalie Portman, 'first lady' di stile e bellezza 

Bellezza sofisticata e senza tempo, icona di molti stilisti e brand, Natalie ama la semplicità e riesce ad essere elegante in ogni occasione puntando tutto su uno sguardo smokey e su labbra nude.

di Alessia Sironi

BIOGRAFIA

Natalie Portman è una bellezza dai lineamenti dolci e delicati e dal talento indescrivibile. Una donna dal sorriso puro e dagli occhi da cerbiatta. L'attrice premio Oscar, nata a Gerusalemme nel 1981, dice di aver preso lo sguardo dal padre israelita e la bocca dalla madre, statunitense: Natalie è infatti l'unica figlia di Avner Hershlag, ginecologo di origine polacca, e Shelley, casalinga con l'hobby della pittura, che ora è la sua manager.

La Portman vive solo i primi anni della sua vita in Medio Oriente perché all'età di quattro anni si trasferisce con la famiglia negli Stati Uniti dive studia danza sin da subito, studia psicologia ad Harvard e si butta nel mondo della moda (nonostante la sua altezza, è solo 1,60) prima, e del cinema poi.

VITA PRIVATA

È sempre stata molto discreta riguardo la sua vita privata ma sappiamo che Natalie ha sposato nel 2012 l'attore e coreografo Benjamin Millepied (anche se non sono mai circolate immagini del loro matrimonio) conosciuto sul set de Il cigno nero che le è valso non solo il Golden Globe e il Bafta ma anche l'Oscar. La bellissima coppia ha un figlio, Aleph Portman-Millepied e, mentre è sugli schermi con il film Jackie, per il cui ruolo ha ricevuto la sua terza nomination come migliore attrice protagonista, è in attesa del secondo.

LOOK

Sofisticata e senza tempo, spesso paragonata all'indimenticata Audrey Hepburn, Natalie Portman è una delle indiscusse icone di stile ed eleganza degli ultimi decenni tanto che la maison Dior l'ha voluta come volto della sua linea beauty. E in un momento in cui pance e pancioni vengono esibite da abiti super aderenti (da leggersi Kim Kardashian, Megan Fox e Blake Lively) l'incantevole Natalie riesce ad essere sempre impeccabile ed elegantemente morbida, quasi regale come Grace Kelly incinta di Carolina di Monaco e Lady Diana in attesa del Principe William.

La Portman ha subito varie trasformazioni negli anni per esigenze di copione, si è perfino rasata completamente i suoi lunghi capelli castani e sfoggiato un taglio da 'marine' diverso tempo, ma riusciva ad essere comunque splendida. L'attrice israeliana ama puntare sullo sguardo, soprattutto con smokey eye sui toni della terra con un mix di combinazione tra marron, oro e bronzo. E la matita color caramello nella rima interna dell’occhio le addolcisce lo sguardo - usa questo stratagemma anche tu! Quando vuole un aspetto più grintoso Natalie punta invece sui toni del fumo e sul più classico dei black con una netta linea di eyeliner. Inoltre ha una vera e propria adorazione per la matita nera all'interno dell’occhio che le regala uno sguardo più penetrante.

Non succede spesso, ma in qualche occasione Natalie abbandona le labbra nude e punta su colori più accesi, solitamente rosso o fucsia.

Bellissima, bravissima ed elegantissima. Cosa volete di più?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/natalie-portman$$$Natalie Portman, 'first lady' di stile e bellezza
Mi Piace
Tweet