C’è una crema per ogni età

Credits: Getty
1 10

Marina Vacth, 23 anni

In questo decennio la pelle è al massimo del suo splendore: elastica, liscia, compatta. L’antirughe non serve ancora. Ci vuole, però, un idratante fluido. «L’ideale è una BB cream che in un gesto uniforma il colorito, opacizza e  mantiene il livello di idratazione al suo livello ottimale» suggerisce Magda Belmontesi, dermatologa.

Il Punto Debole «Anche se i valori ormonali sono nella norma, si possono avere problemi di brufoli» spiega l’esperta. «Per tenere sotto controllo gli sfoghi cutanei è importante curare molto bene la pulizia con un gel specifico a risciacquo».

L’ingrediente star  È l’acido salicilico: esfolia delicatamente la pelle e favorisce il turn over cellulare. Lo trovi soprattutto nei prodotti di pulizia del viso.

Il gesto in più  Fai uno scrub almeno una volta alla settimana alternato a una  maschera astringente all’argilla verde, per pulire l’epidermide in profondità eliminando anche gli eccessi di sebo.

/5

Da ragazza ti basta idratare. Crescendo devi misurarti con i radicali liberi e il calo degli ormoni. La buona notizia? le armi antiinvecchiamento a tua disposizione funzionano

 

Quanti anni ha la tua pelle? 20, 30, 40, 50 o 60? I consigli dei  dermatologi su come curare la pelle del tuo viso in base alla tua età

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te