14 idee per arredare il balcone piccolo

Credits: Mondadori Editore, Foto: Valentina Sommariva, Stylist: Studiopepe
1 15

Un'oasi di benessere anche sul più piccolo dei balconi, dove trascorrere un po' di tempo in assoluto relax, sorseggiando un tè o leggendo un libro all'aria aperta, senza dover uscire di casa! Se vuoi rinnovare un balcone un po' "datato" puoi farlo con pochi semplici accorgimenti: i quadrotti in legno per esterni Platta di Ikea si posano facilmente a incastro a danno immediatamente un'aspetto più naturale all'ambiente. Aggiungi un tavolino e una sedia dalle piccole dimensioni e decora con piante e lanterne da esterno.

/5

Come disporre arredamento, decorazioni e piante per creare un angolo di relax all'aria aperta anche sui terrazzini dalle piccole dimensioni

Anche se hai un piccolo balcone, non rinunciare all'idea di organizzarlo per passare piacevoli momenti di relax: dagli arredamenti minimal, alle piante che schermano la vista e rinfrescano l'aria, agli accessori utili che decorano. Con un occhio al fai da te e al riciclo creativo! Sfoglia la gallery e trova l'idea giusta per il tuo (mini) spazio verde...

Salutista zen, mamma con i bambini o single metropolitana? Scopri qual è il tipo di balcone più adatto alla tua personalità!

Se sei un'appassionata di orto ma hai solo un terrazzino segui i nostri consigli per coltivare zucchine, pomodori e insalatine in vaso!

E quando vai in vacanza come fare per curare le piante?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te