Arredare un balcone piccolo con idee originali e fai da te

  • 04 08 2022

1/7 – Introduzione

Chi possiede una casa con un balcone si deve porre il problema di arredarlo, anche se di piccole dimensioni. Ecco una serie di idee originali per arredare con stile un balcone piccolo.

2/7 – Arredare il balcone come un salottino

La soluzione ideale per questa tipologia di arredamento è quella di disporre una poltrona rotonda, in abbinamento con un tappeto e un piccolo tavolino, in modo da creare un angolo per il relax e, con l’aggiunta di una sedia un ambiente dove consumare una cenetta romantica in due persone.

3/7 – Arredare un balcone piccolo con pezzi di recupero

Questa soluzione è l’ideale per le persone che amano il recupero e l’arte del fai da te e vogliono sperimentare in un ambiente come il balcone piccolo. Dei vecchi bancali possono essere riciclati per diventare un divano con un costo irrisorio, componendo poi un insieme coloratissimo con dei cuscini di vari tipi e dimensioni, o altre creazioni sviluppate sulla base del vostro estro e della vostra fantasia.

4/7 – Creare un balcone fiorito

Per gli amanti del verde e dei fiori, una soluzione di arredamento di un balcone piccolo è quella della “verticalità”. Le pareti verticali verdi sono usate ormai da tempo e su un balcone piccolo si possono montare dei supporti sui quali appoggiare vasi di fiori o di piante. Un’altra possibilità è quella di usare un mobiletto con ripiani, magari riciclandolo da un altro ambiente della casa.

5/7 – Un balcone piccolo come un giardino zen

Per gli amanti della filosofia orientale una idea in linea con i loro orientamenti è quella di realizzare un mini giardino zen, progettando accuratamente il tutto, sulla base delle conoscenze di questa cultura, in modo da ottenere un risultato straordinario e soprattutto unico.

6/7 – Balcone piccolo di design

Anche gli amanti del design possono tranquillamente sbizzarrirsi nell’arredamento di un balcone piccolo. Il dehors, come tutti gli ambienti della casa, può diventare una estensione di questi grazie ad una serie di oggetti di design posizionati con cura nei posti giusti in modo da avere un ambiente estremamente curato e piacevole.

7/7 – Balcone piccolo come il soggiorno

Chi vuole vivere al massimo non solo gli spazi interni ma anche quelli esterni della propria casa deve arredare il balcone con estrema attenzione sia per l’estetica che per il comfort. Per far questo è sufficiente sistemare un divanetto da esterno, insieme ad un tavolino piccolo che ha la funzione di appoggio per libri o riviste da leggere ed anche per le bevande. In questo modo il balcone diviene una vera e propria estensione del salotto di casa.

Riproduzione riservata