Il tuo uomo è innamorato? 7 segnali per scoprirlo

  • 1 7
    Credits: Shutterstock

    Piccoli gesti che fanno la differenza

    Se un uomo è innamorato sul serio, quei dettagli che solitamente gli sfuggirebbero (e, ammettiamolo, agli uomini ne sfuggono parecchi) cominciano invece ad essere ben visibili, perché l'innamoramento stimola un’attenzione emotiva della mente e lo rende, dunque, più ricettivo. Quei gesti spontanei che non possono essere frutto di finzione o celato interessamento come ad esempio la frequenza dei messaggi e delle chiamate, le lunghe chiacchierate, la curiosità di sapere tutto di voi e di compiere piccoli sacrifici ti confermano il suo reale coinvolgimento.

  • 2 7
    Credits: Shutterstock

    Riconosce i tuoi gusti

    Un uomo è innamorato se si ricorda qual è il tuo piatto preferito o il film che ti fa battere il cuore o la città in cui ha sempre sognato vivere o il luogo che non vedi l'ora di visitare: l’attitudine ad ascoltare e a memorizzare informazioni che ti riguardano sono tipici di un uomo che sente attraverso i sentimenti. Certo, non tutti gli uomini sono acuti osservatori e non è detto che lui non ti ami se non ricorda il tuo colore portafortuna. Ma i gusti sono uno dei primi segnali importanti che rivelano una maggiore attenzione nei tuoi confronti.

  • 3 7
    Credits: Shutterstock

    Gli occhi non mentono

    Se non ti perde di vista e ti cerca costantemente con lo sguardo quando siete in pubblico significa che c'è molto di più che del semplice interesse. Osserva i movimenti dei suoi occhi: come ti guarda, con che frequenza lo fa, come comunica con te al di là dell’erotismo. Il sesto senso femminile è un ottimo consigliere.

  • 4 7
    Credits: Shutterstock

    Azioni e parole

    Sappiamo tutti che un gesto vale più di mille parole. Per scoprire se lui ti ama davvero, osserva il suo atteggiamento. Se anche ti parla con affetto ma ti ignora completamente quando gli dici cosa ti piacerebbe fare non cercare di convincerti che le azioni contino meno di quello che dice perché sono la migliore prova del suo amore.

  • 5 7
    Credits: Shutterstock

    Puoi fidarti di lui

    Puoi onestamente dire: 'Mi fido di lui?' Quando la tua fiducia in lui è inequivocabile e senza esitazione, se ti fidi del tuo uomo senza fare domande, allora è arrivato il momento di considerare un rapporto a lungo termine.

  • 6 7
    Credits: Shutterstock

    Non c'è futuro senza di te

    Se ti dice che non riesce più a immaginare la vita senza di te significa che in qualche modo l’amore e l’impegno verso di te è indiscutibile. Hai trovato il tuo Mr. Right.

  • 7 7
    Credits: Shutterstock

    C'è sempre per te

    Se ti dice “Ti amo” ed è sempre lì per te, nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti, tra gli alti e i bassi della vita, senza condizioni, facendoti sentire migliore di quanto non saresti se lui non ci fosse, allora non ci sono dubbi: non ti resta che cedere al suo amore!

/5

Una donna innamorata si vede facilmente: testa tra le nuvole, occhi dolci e l’entusiasmo di confidarsi con le amiche. Gli uomini sono per natura meno espansivi. Ma alcuni cambiamenti sono evidenti.

Cogliere i segnali che ci facciano capire se un uomo è davvero innamorato di noi non è semplice. Noi donne siamo 'dolcemente complicate' come canta Fiorella Mannoia, per certi aspetti troppo insicure e spesso cerchiamo conferme che ci rassicurino. E solitamente questo atteggiamento lo manifestiamo nella sfera sentimentale, quella più intima e privata, forse perché è anche il campo più vulnerabile. Ognuna di noi dovrebbe però riconoscere un uomo innamorato e poter scoprire quegli inequivocabili 'sintomi' che ci facciano capire se c'è futuro per la nostra relazione.

Sfoglia la gallery e scopri i 7 segnali del vero amore da cercare nel tuo partner.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te