Hai la passione dei libri? Potresti diventare l’editor del futuro

/5

Le case editrici del Gruppo Mondadori lanciano Millennial Editor, un progetto dedicato agli under 30 che sognano di diventare editor. Scopri di che cosa si tratta

Hai meno di 30 anni e ti piacciono i libri e la lettura? Sei laureata/o in discipline umanistiche o economiche? Ci sono novità per te.

Le case editrici del Gruppo Mondadori lanciano Millennial Editor, progetto dedicato agli under 30 che sognano di diventare editor.

Se il tuo sogno è entrare nel mondo dell’editoria, partecipa subito! Potresti essere tu l'editor del futuro.

Le case editrici coinvolte nel progetto sono: Einaudi, Electa, Mondadori, Piemme, Rizzoli, Sperling & Kupfer, Mondadori Education e Rizzoli Education.

Ci sarà un processo di selezione (suddiviso in vari step) al termine del quale verranno individuati otto giovani fra tutti i partecipanti. Questi avranno diritto a due anni di lavoro e formazione come editor, attraverso un’assunzione con contratto di apprendistato.

Nel corso dei due anni i giovani talenti verranno a contatto non solo con gli aspetti specifici del lavoro editoriale, ma anche con quelli istituzionali, tecnici e gestionali. Interagiranno e collaboreranno con tutti i protagonisti della filiera del libro, a partire dagli autori. Ogni partecipante svilupperà così le competenze chiave necessarie per affrontare le sfide di un mercato in continuo cambiamento.

Il progetto ti alletta? Ti piacerebbe contribuire in prima persona alla creazione del libro del futuro? Hai tempo fino al 16 marzo per inviare la tua candidatura al sito di Monster Italia, partner tecnico per la fase di recruiting. Qui trovi tutte le info.

E in bocca al lupo!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te