Le cose da sapere se hai un Labrador

Credits: Shutterstock
1 6

Il Labrador è un cane di taglia medio-grande allevato per il riporto di uccelli abbattuti durante la caccia, ma anche per essere un sereno cane da compagnia in casa. È uno dei cani più amati al mondo ed è molto diffuso in Europa e in America. Ultimamente è una delle razze di cani più vendute e anche una delle più care. Il mantello può essere di tre colori: beige, marrone e nero e in una stessa cucciolata, anche da genitori dello stesso colore, si possono avere cuccioli con il manto di colori diversi.

/5

Il Labrador è uno dei cani più amati al mondo. È un cane adatto alla compagnia, ma anche da lavoro, scopri con le noi le sue straordinarie caratteristiche

Il Labrador è uno dei cani più amati al mondo. Le sue origini sono molto antiche e proviene dal Canada, passando per Terranova e giungendo fino alla Gran Bretagna, fino a quando la razza venne riconosciuta nel 1903.

Questo cane forte, robusto, attivo, che sprizza energia da tutti i pori, è un perfetto cane da compagnia, ma viene spesso utilizzato anche come cane poliziotto. Grazie al suo fiuto eccezionale, infatti, viene spesso utilizzato nei reparti anti droga oltre ad essere un cane guida per i ciechi. La sua passione innata è l'acqua ed è anche amante dei bambini.

Se hai un labrador, scopri nella gallery 6 cose fondamentali su questa meravigliosa razza.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te