Come staccare il cervello e vivere senza stress

Credits: Corbis
1 8

Quando la tua giornata è un unico grande ingorgo, fatto di impegni che si accavallano, chiamate, mail e messaggi di lavoro che si protraggono ben oltre l'orario d'ufficio, è inevitabile sentirsi sopraffatti. Lo stress diventa così la causa principale di disturbi e malesseri che ci portiamo dietro per anni, finché il corpo non cede. Per evitare di oltrepassare il punto di non ritorno, però, ci sono dei sistemi facili ed economici. Sfoglia la gallery per scoprire quali sono.

/5

Vivere sempre connessi è causa di ansia e stress. Come fare a staccare la spina? Ecco qualche consiglio

Lo stress è una delle piaghe del nostro tempo. Può essere causa di disturbi come ansia, depressione, mal di testa e insonnia.

Sono tante le ricerche che hanno spiegato quanto influisca negativamente sul piano psicologico la consapevolezza di poter ricevere chiamate ed e-mail di lavoro in qualsiasi momento, senza potersi mai rilassare del tutto.

Se è vero, però, che un po' di stress è inevitabile (e in alcuni casi anche indispensabile per mantenere alti i livelli di produttività), è anche vero che ci sono dei piccoli accorgimenti per poter limitare i danni e allontanarsi dalla costante reperibilità dei nostri giorni.

Sfoglia la gallery per conoscere alcuni semplici consigli per alleviare lo stress e vivere meglio.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te