• Home -
  • Mamme-
  • Bambini-
  • I giochi della nostra infanzia da far riscoprire ai bambini

I giochi della nostra infanzia da far riscoprire ai bambini 

La bella stagione è finalmente esplosa: è ora di scatenarsi al parco! Ecco alcuni giochi della nostra infanzia grazie ai quali divertirsi con i nostri figli e tornare un po’ bambini

di Sara Vasapolli
Tag: mamme, bambini, giochi

La primavera è finalmente arrivata e porta con sé la voglia irrefrenabile di sole e giornate all'aria aperta.
Nel tentativo di proporre giochi sempre nuovi ai nostri figli spesso dimentichiamo le nostre giornate più spensierate, i divertimenti di quando eravamo noi bambini.
Non pensiamo mai abbastanza a tutti quei giochi che hanno accompagnato la nostra infanzia e, con essa, le corse a perdifiato e le risate a crepapelle!
Quanto erano divertenti i pomeriggi di sole passati a scappare dal Lupo Mangiafrutta o dalla Strega che comanda i colori?

Prendiamo spunto quindi proprio dai divertimenti più belli di quando eravamo piccini per rivivere con i nostri figli quei momenti, così intensi e leggeri nel medesimo tempo. Insegniamo loro i giochi della tradizione per vivere una primavera all'insegna della magia.
Sfoglia la gallery per ritrovare le attività più belle da proporre ai bambini di oggi e fare un breve ripasso di tutte le regole!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/Bambini/giochi-aria-aperta-tradizione$$$I giochi della nostra infanzia da far riscoprire ai bambini
Mi Piace
Tweet