Un po' di relax con i fiori di Bach 

Se ti assale l'ansia del parto, e cerchi un rimedio naturale per scacciare le tue paure, puoi provare con i fiori di Bach. Basati sulle proprietà curative dei fiori, riescono a placare i timori. Ecco cosa dice la naturopata

Credits: 

Getty

 

Il parto è vicino? I fiori di Bach aiutano ad allontanare ogni timore.
«Sono efficaci anche aggiunti all’acqua del bagno, un paio di volte alla settimana» suggerisce Scilla di Massa, naturopata e floriterapeuta.
«Il mix ideale è composto da 5 gocce ciascuno di Mimulus, Aspen, Walnut e Lavender. I primi due fiori scacciano le paure, Walnut aiuta ad affrontare il cambiamento e Lavender a conquistare serenità».

Ma l'uso dei fiori di Bach non è controindicato durante tutto il periodo della gravidanza. La terapia riequilibra dolcemente senza rischi per il bambino, come invece potrebbe accadere con e farmaci chimici. Sciogliendo tensioni e turbamenti, la mamma trova la serenità che giova anche al bambino.

Durante il travaglio e immediatamente prima del parto è indicato Rescue remedy. Dopo il parto, invece, la mamma (e quindi anche il bebè allattato al seno) può scegliere Star of Bethlehem , che allontana dall'inconscio eventuali traumi e velocizza la ripresa.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/Gravidanza/fiori-di-Bach$$$Un po' di relax con i fiori di Bach
Mi Piace
Tweet