Entusiasmo e forza per affrontare le sfide di ogni giorno sono dentro di noi. Per ritrovarli, un aiuto arriva dai Fiori di Bach Originali, tanti rimedi per tornare a sorridere.


Sorridi e la vita ti sorride. Potrà sembrare una banalità, un consiglio da “carta dei cioccolatini”, ma prova a pensarci: quando guardi alla tua giornata con serenità e ottimismo affronti le difficoltà quotidiane con una marcia in più e ti senti più propensa a interagire con gli altri e a collaborare con chi ti sta vicino. Ci sono momenti, però, in cui mantenere tranquillità ed equilibrio non è facile: può accadere quando l'ennesima maratona lavorativa ti lascia con i nervi a fior di pelle, oppure nel caso di una perdita, o in un momento delicato come la gravidanza o i primi mesi di vita da neo mamma, o ancora quando noti che il tuo bambino ha difficoltà ad affrontare un cambiamento come l'inizio della scuola.

Per affrontare queste situazioni è importante evitare di reprimere i sentimenti negativi, ma al contrario riequilibrarli stimolando le nostre qualità positive. È stata proprio questa l'intuizione del Dottor Edward Bach, che negli anni Trenta del secolo scorso ha messo a punto uno strumento semplice ed efficace con cui ognuno può influire positivamente sulla propria vita emozionale: la Floriterapia.

Secondo il Dottor Bach ogni individuo racchiude in sé corpo, mente e spirito e imparare a conoscersi nel profondo, comprendendo le proprie aspirazioni e i propri desideri, è di fondamentale importanza per affrontare ogni giornata con serenità. La Floriterapia ideata dal Dottor Bach ci aiuta a vivere in armonia con noi stessi in modo assolutamente naturale, grazie alle virtù dei fiori.

I rimedi studiati sono 38, ciascuno focalizzato su un particolare stato emotivo come rabbia, paura o insicurezza, che affronta intensificando le rispettive qualità positive come calma, coraggio o fiducia in se stessi. Le essenze floreali vengono create con un procedimento semplice che parte dalle migliori piante raccolte dove la natura è più incontaminata e sono adatte anche ai più piccoli, agli anziani e durante la gravidanza perché non hanno controindicazioni.

Scegliere il più adatto a te è semplice: basta identificare il fiore o i fiori che ti sembrano riflettere meglio la tua situazione emotiva, il tuo umore. Se ne possono mischiare fino a sette, ma per i casi di “emergenza” puoi contare su una formula “salvagente”: Rescue Remedy, un rimedio composto da cinque fiori ideale per affrontare situazioni di shock o stress emotivo. Gli stessi fiori, oltre al Crab Apple, sono contenuti nella Rescue Cream, la crema “'d'emergenza” efficace per ecchimosi, bruciature, punture di insetti, irritazioni, prurito ed eritemi. E per aiutarti nelle notti insonni c'è Rescue Night, che alla combinazione di essenze floreali originali di Rescue aggiunge White Chestnut, che aiuta ad allontanare dalla mente i pensieri negativi. 

I Fiori di Bach Originali ti aiutano a ritrovare la serenità naturalmente. Per ricevere consigli mirati puoi rivolgerti a un floriterapeuta, una figura professionale che si sta affermando nel campo della prevenzione e del benessere, un consulente in grado di aiutarti a identificare i tuoi stati emotivi e a scegliere l'essenza più adatta a te. Per saperne di più, visita il sito www.rescuefioridibach.it.


Comunicazione promozionale

Riproduzione riservata