Le donne in carriera sono solidali tra loro? Tu cosa ne pensi? 

Donne in carriera: sono solidali con le altre donne?

di Ignica  - 16 Agosto 2012

Donne in carriera: si chiama Marissa Mayer, è donna, ha 37 anni, è il nuovo amministratore delegato di yahoo ed e’… incinta!

Sì, avete capito bene, nonostante fosse già incinta di alcuni mesi, Marissa Mayer, un passato da dirigente di Google, è stata nominata amministratore delegato di Yahoo, colosso di internet.

Nessun membro del consiglio di amministrazione della società ha fatto una piega, quando ha saputo che la Mayer era incinta, anzi hanno tutti ribadito che il suo curriculum era talmente buono che la rendeva decisamente preferibile a chiunque altro (pare che abbia battuto persino un uomo).

Che la Mayer sia incinta, insomma, apparentemente non interessa a nessuno …

Tutti i nostri auguri, allora, a questa donna in carriera ma anche un auspicio: che la Mayer non si scordi il suo femminile e cerchi di portarlo nel suo consiglio di amministrazione.

Gira voce, infatti, che uno dei freni più potenti alle carriere delle donne, siano le altre donne in carriera, o meglio, l’invidia delle altre donne come loro.

Gira voce che le donne, anche quelle in carriera, non siano in alcun modo solidali tra loro e prevalga  – quasi sempre – la corrosiva invidia.

Questa è una delle ragioni per cui alle donne - nel lavoro e nella società in genere – è riconosciuto un ruolo ancora così marginale, e quelle che ce la fanno e arrivano ai vertici sono ancora così poche.

Insomma, la staremo a guardare Marissa Mayer, speriamo che da lì, quale donna in carriera che ce la sta facendo, con un neonato in grembo e poi tra le braccia, non si scordi il bello della natura femminile e viva la sua nuova posizione in un modo tutto femminile.

Non ci auguriamo che interrompa i consigli di amministrazione per allattare ma che imponga garbatamente di non metterli alle 7 di sera perché c’è un pupo – a casa - che l’aspetta; che non faccia le scarpe alle donne dipendenti che chiedono il part-time o il telelavoro, ma le sostenga guardando i loro risultati piuttosto che il tempo di permanenza nell’azienda…

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/maternita-e-lavoro/donne-in-carriera$$$Le donne in carriera sono solidali tra loro? Tu cosa ne pensi?
Mi Piace
Tweet