Novità primavera/estate 2014: cosa scegliere, come indossarle

Credits: Mondadori photo
1 10

Il verde smeraldo è facile da portare e difficile da abbinare. Valorizza bionde, brune, castane e rosse con carnagioni sia pallide sia abbronzate. Ma va indossato da capo a piedi, come lo propone Max Mara. Non ci credi? Fai le prove allo specchio.

Accostato al rosso o al giallo non sta male. Ma l'occhio riconosce d'istinto l'accostamento tipico da coccarda o da stendardo patriottico. E lo bolla come poco elegante. Con il nero perde brillantezza. Con il bianco è troppo classico, meglio il grigio chiaro o il rosa pallido.

Per andare sul sicuro, porta il verde smeraldo nelle occasioni formali, un matrimonio o una serata importante, e indossa un abito lungo. Quello che vedi sopra è di cotone lavorato (Hoss, 490 euro).

Se il total look non ti convince, prova una blusa ampia di seta verde (Luisa Spagnoli, 385 euro) e completa il tuo abbigliamento con dettagli oro e blu elettrico. Ti farai notare ma anche ammirare.

/5

Se vuoi orientarti tra fantasie e colori, abiti, scarpe e borse, sfoglia la nostra guida. Puoi trovare gli spunti giusti per aggiornare il guardaroba

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te