Giacche: i blazer più stilosi di stagione

Credits: Mondadori Photo
1 12

Tutte pazze per il blazer! Un capo super chic, rubato al dress code maschile più elegante, e in poco tempo entrato di diritto anche nel guardaroba femminile di tutti i giorni. Non a caso, ci accompagna dal mattino alla sera sia negli impegni di lavoro che nel tempo libero. E per la primavera-estate 2015 si riconferma must-have assoluto, come testimoniano le passerelle dei brand più celebri.

Se Chanel, che della classica giacca in tweed ha fatto il suo cavallo di battaglia, per la bella stagione l'ha rivisitata in versione multi-color e oversize, Louis Vuitton punta invece su un modello easy blu navy e lo smorza con un paio di jeans flare. Grafismi in bianco e nero per Versace, che mixa la sua giacca bicolor a una minigonna asimmetrica en pendant.

Anche star e trendsetter difficilmente riescono a farne a meno. Una su tutte la splendida Olivia Palermo, che costruisce i suoi look perfetti anche grazie a questo alleato prezioso.

Il motivo del suo successo è proprio il fatto di essere così versatile e adattarsi perfettamente alle occasioni più diverse: basta smorzarlo con un vestitino leggero o un paio di jeans e si trasforma in un attimo: dalle varianti tradizionali in nero e blu scuro alle nuance più allegre e vitaminiche come il fucsia o il blu elettrico, fino a quelle stampate, a fiori o a righe ma anche in velluto con le toppe, insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Sfoglia la nostra selezione e scegli la tua preferita!

/5

Tra i modelli di giacca più amati, il blazer ci (ri)conquista anche per la p/e 2015: ecco le versioni più belle!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te