Orgasmi più intensi con la ginnastica che fa bene al sesso 

Allenare il piacere: gli esercizi della ginnastica pelvica che fa bene al sesso e migliora l'orgasmo. Di entrambi

di Sofia Natella
Credits: 

Shutterstock

 

Vi piacerà. Letteralmente.

Si tratta del training per allenare i muscoli pubo-coccigei del pavimento pelvico o PC (per intenderci: i muscoli vaginali), ovvero i corresponsabili delle sensazioni che proviamo quando facciamo l'amore.

Dopo tutto, in quanto attività fisica più piacevole del mondo, anche il sesso deve pur avere un allenamento.

Esercizi di Kegel

L'obiettivo di questo training è battere ogni record di orgasmi sia nelle "volate" che nelle "maratone".

Infatti tonificando questi muscoli con dei movimenti specifici (detti esercizi di Kegel) che consistono nel contrarre e rilassare i muscoli vaginali, si amplifica la sensibilità e di conseguenza l'orgasmo arriva più facilmente, più velocemente e dura anche di più.

Vantaggi

Come se non bastasse la prospettiva di orgasmi olimpionici, questa ginnastica è anche "altruista": avendo un maggior controllo dei muscoli, si potrà contrarli e rilassarli per il piacere personale e del vostro lui, sorprendendolo con sensazioni... interessanti.

E se inizierà a fare gli esercizi anche lui, visto che esistono anche quelli per l'uomo, anche il partner avrà più controllo di sé e del tempo di durata (ottimi per contrastare l'eiaculazione precoce). Il che vuol dire rapporti più lunghi e intensi, oltre che aggiungere alla lista della spesa qualche integratore energetico.

C'è anche un risvolto salutistico di questa ginnastica, che si rivela utile per curare e prevenire disturbi come vaginismo, incontinenza, eiaculazione precoce e rilassamento vaginale, una condizione che si può verificare ad esempio dopo il parto.

Come fare

La prima cosa che bisogna fare per allenare i muscoli PC è individuarli correttamente. Facile: è come trattenere la pipì, interrompendone il flusso.

Una volta appresa la loro collocazione, provate a contrarre i muscoli e poi rilassarli: bisognerebbe farlo circa 200 volte nell'arco della giornata. In alternativa, si possono eseguire esercizi più mirati, come quelli illustrati qui di seguito, per circa 5-10 minuti al giorno.

Per eseguire tutti e tre gli esercizi mettiti sdraiata sulla schiena, con le gambe piegate e i piedi vicini al resto del corpo.

- Contrazioni veloci: contrarre i muscoli PC più forte possibile per circa 2 secondi, e poi rilassarli. Ripetere questo movimento per 10 volte, ad intervalli di un secondo. Oltre ad essere molto facile, questo movimento può risultare anche parecchio eccitante.

- Contrazioni lente: contrarre i muscoli PC lentamente per circa 15 secondi, e poi rilassarli, sempre lentamente. Ripetere questo movimento per 10 volte, ogni 15 secondi. Sembra che questo movimento consenta di migliorare e prolungare l'abbraccio della vagina e quindi l'intensità del piacere, soprattutto se si impara a fare questo esercizio quando l'orgasmo è sul nascere.

- Contrazioni intense: contrarre i muscoli PC più forte possibile per un minuto e poi rilassarli velocemente, per 10 volte. Seppur risulti un po' più difficile degli altri, potrebbe essere utile ad aumentare la forza "esplosiva" dell'orgasmo.

Sex toys

Per le più sportive, ci sono anche alcuni sex toys da usare come specifici attrezzi d'allenamento, ad esempio le palline da Geisha e i Kegelcisor (un manubrio con delle palline collocate alle estremità e in mezzo alla barra). Il consiglio degli esperti è di usarli durante gli esercizi per focalizzare le energie e velocizzare i risultati.

Essendo molto discrete, le palline si possono anche indossare durante la giornata, stimolando la muscolatura e creando una piacevole sensazione, soprattutto se si cammina a passo veloce, o si balla. Il tutto rigorosamente in segreto. Il consiglio comunque è di iniziare ad indossare le palline per non più di 10 minuti al giorno, a giorni alterni per le prime settimane, e aumentare gradualmente fino ad arrivare a 45 minuti al giorno.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/allenare-il-piacere-orgasmi-piu-forti-con-la-ginnastica-che-fa-bene-al-sesso$$$Orgasmi più intensi con la ginnastica che fa bene al sesso
Mi Piace
Tweet