Anticellulite naturali 

Limone, linfa di betulla, olio di lavanda. Non serve altro per combattere la pelle a buccia d’arancia. Parola di dermatologa

di Laura D'Orsi

In primavera scatta l’operazione lotta alla cellulite. Dimenticato sotto gli abiti per tutto il resto dell’anno, questo inestetismo, che colpisce il 90% della popolazione femminile, è il sintomo di una circolazione sanguigna e linfatica rallentata. Per questo molto spesso si accompagna alla sensazione di avere le gambe pesanti oltre che a ritenzione idrica, capillari in evidenza e persino dolore quando si tocca la parte colpita.

«Prendersene cura significa non solo migliorare esteticamente l’aspetto di cosce e fianchi, ma anche preservare la salute e il benessere delle gambe» spiega Maria Teresa Lucheroni, dermatologa ed esperta in rimedi naturali. Dieta equilibrata, esercizio fisico e niente fumo sono le raccomandazioni principali.
Ma anche i cosmetici sono un valido aiuto. E visto che quelli in commercio sfruttano le proprietà delle piante e di altri ingredienti naturali, perché non prepararseli in casa? Ecco le ricette per un trattamento completo fai da te.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/anticellulite-naturali-scrub-fai-da-te$$$Anticellulite naturali
Mi Piace
Tweet