Tutti i motivi per iniziare a bere acqua (e non smettere più)

Credits: Corbis
1 8

Ti senti più leggera, sgonfia, ritrovi in un baleno l'energia persa e in più ti depuri dalle tossine in eccesso. E stiamo parlando solo dei più comuni e conosciuti benefici dell'acqua. Perché anche sulla nostra bellezza ha risultati notevoli: regala pelle e capelli luminosi, attenua la ritenzione idrica, aiuta a combattere la cellulite e, naturalmente, aumenta l'idratazione con il conseguente ritardo delle rughe.

Ma non pensare di bere un litro d'acqua tutto d'un fiato,perché anziché idratare il corpo e ottenere tutti i benefici di cui abbiamo parlato, la grossa quantità d'acqua arriva talmente velocemente alla vescica che il corpo sente immediatamente il bisogno di urinare: in questo modo si elimina in breve tempo l'acqua ingerita annullando tutte le potenzialità dell'acqua. L'ideale è invece bere a piccoli sorsi almeno un litro e mezzo (meglio ancora se riesci ad arrivare a due) di acqua durante l'arco della giornata.

Pensa che, in teoria, esistono anche degli orari durante il giorno in cui è meglio assumere liquidi: dalle 9 della mattina fino alle 13 il primo litro e dalle 14.30 alle 19.30 il secondo litro. Senza scordarsi di bene un bicchiere di acqua durante i pasti principali, tra la prima e la seconda portata così da fluidificare anche i succhi gastrici.

Ora ti diamo tutti i motivi per iniziare a bere acqua e non smettere più!

/5

Per sentirti più leggera, sgonfia, energica, ma anche per avere pelle e capelli luminosi e combattere la cellulite. I benefici dell'acqua sono molteplici. Scopri quali

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te