Elimina la cellulite con 5 esercizi facili

Credits: Olycom
1 6

La cellulite è un'infiammazione correlata alla ritenzione idrica. Per contrastare la pelle a buccia d'arancia, quindi, occorre impostare una strategia diversa rispetto a quando si ha bisogno semplicemente di dimagrire. Per quanto riguarda l'alimentazione, è importante puntare su una dieta depurativa e detox.

Sussiste, infatti, la necessità di drenare liquidi e tossine trattenuti nei tessuti. Dunque, via libera a vegetali, spezie, pesce, cereali integrali, poco sale e tanta acqua. Dal lato "fitness", non tutti gli sport sono indicati per debellare la cellulite. Infatti, alcune tipologie di attività fisica potrebbero sortire addirittura l'effetto contrario.

Per esempio, contro la cellulite non sono consigliati gli sforzi troppo brevi e intensi (soprattutto le attività che prevedono sollevamento di carichi pesanti o "scatti"). Risultano, al contrario, efficaci le attività aerobiche prolungate e a basso impatto (camminata, acquagym, bicicletta).

/5

Per debellare la pelle a buccia d'arancia, bisogna agire con dieta e attività fisica. Ma non tutti gli sport sono indicati per combattere la cellulite, ecco alcuni esercizi facili ma efficaci

La cellulite è diversa dall'accumulo di adipe e, per questo motivo, va debellata seguendo una specifica strategia che comprenda sia una dieta a base di cibi drenanti e depurativi, sia un'attività fisica costante a basso-medio impatto. Se l'obiettivo è quello di migliorare la pelle a buccia d'arancia, infatti, è bene evitare di praticare sport che richiedano sforzi anaerobici o scatti. Questo tipo di attività fisica andrebbe addirittura a peggiorare la situazione. Meglio camminare a passo veloce, andare in bicicletta, nuotare. E, ancora, riattivare la circolazione con alcuni semplici esercizi da eseguire anche a casa

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te