I 10 cibi che ti aiutano a riposare bene

Credits: Corbis
1 10

Un proverbio americano (in effetti in inglese suona un po' meglio) dice che per dormire come orsi bisogna mangiare come orsi. Che, detto così, sembra un tantino strano, ma ha il suo perché  Intanto incomincia a mangiare salmone  tre volte alla settimana: è questo il primo passo per curare con l'alimentazione il fastidioso disturbo dell’insonnia.

Lo dice uno studio norvegese pubblicato sul Journal of Clinical Sleep Medicine: chi mangia pesce tre volte la settimana si addormenta più facilmente e dorme meglio rispetto a chi non lo fa. Merito di Omega 3 e vitamina D che permettono anche una miglior resa durante la giornata.

Le conferme non tardano ad arrivare anche dalla blasonata Università di Oxford: alti livelli di Omega 3 si associano a una migliore qualità del sonno, sottolinea lo studio che ha analizzato il comportamento di 362 persone.

Ma il pesce non è il solo alimento che ti aiuta a riposare bene. Ce ne sono altri 10. E al primo posto ci sono senza dubbio alghe e spinaci ricchi di Omega 3 ma anche clorofilla, calcio, vitamine e acido folico, sostanze che favoriscono il rilassamento muscolare.

Scopri gli altri sfogliando la gallery.

/5

Esistono alimenti che aiutano a ridurre l'insonnia e i disturbi legati al sonno aiutandoti a dormire meglio. E ad essere vigile e attento il giorno dopo.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te