La gym effetto push up

Credits: Olycom
1 8

Non è mai troppo presto per prendersi cura del décolleté. La ragione è semplice: se la perdita di compattezza e il rilassamento di questa zona del corpo sono conseguenze inevitabili del passare del tempo, la mancanza di volume e di tonicità possono essere problemi anche per chi ha 20 o 30 anni.
Segui i nostri esercizi e quest'estate potrai sfoggiare una scollatura invidiabile!

/5

Pronta per i vestiti scollati? Con questo workout e un po’ di costanza il tuo seno ringiovanisce

Bastano la brusca diminuzione di peso dovuta a una dieta o l’allattamento per provocare un rilassamento del seno anche se sei giovane. Dopo i 50, invece, è la carenza di collagene, la sostanza responsabile dell’elasticità dei tessuti, a renderlo meno tonico. Anche la postura sbagliata può mettere a dura prova la sua forma naturale. Se passi la maggior parte del tuo tempo seduta, con le spalle incurvate e la testa protesa in avanti verso il Pc o il tablet, è normale che il tuo seno abbia un aspetto poco sodo. Infatti, se il suo peso non è sostenuto da una buona muscolatura, tende più facilmente a cedere. Per rimettere in forma il tuo décolleté e prepararti alla prova bikini, abbiamo chiesto a Francesco Oranges, personal trainer dei centri GetFit Lifestyle di Milano, di studiare un workout mirato che ha un “effetto push up”. «Questo training tonifica il seno con esercizi che attivano i pettorali e aiuta a correggere i difetti della postura facendo lavorare i muscoli che lo sostengono maggiormente, in particolare quelli delle spalle» spiega l’esperto.
Per eseguire gli esercizi non ti servono attrezzi particolari, li puoi fare tranquillamente a casa. Se segui il programma con costanza, ripetendolo 2 o 3 volte alla settimana, quest’estate potrai sfoggiare una scollatura molto sexy.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te