8 rimedi naturali se hai la nausea

Credits: Olycom
1 9

La nausea è un sintomo molto comune che può accompagnare una vasta gamma di disturbi più o meno lievi, malattie, condizioni particolari che si possono verificare a qualsiasi età, causando una sensazione di malessere generale che si avverte nello stomaco e a livello faringeo.

Sindromi influenzali, gravidanza, problemi digestivi, intossicazione alimentare, ma anche spostamenti in auto, nave o aereo: sono tutte condizioni che potrebbero scatenare la nausea.

Per non farti cogliere impreparata, scopri i migliori rimedi naturali per farla passare rapidamente.

/5

Disturbo assai comune, la nausea può dipendere da molteplici cause. Per alleviarla e placare i fastidi allo stomaco prova questi 8 rimedi naturali

La nausea è una condizione di malessere generalizzato che può manifestarsi in diverse circostanze, anche non patologiche, come l’inizio della gravidanza, come conseguenza di variazioni ormonali, durante uno spostamento, a causa di ansia e nervosismo o anche dopo un pasto particolarmente pesante.

Quando si manifesta questa spiacevole sensazione che colpisce lo stomaco, puoi ricorrere ad alcuni rimedi naturali, noti per la loro capacità di ridurre velocemente il disturbo e placare i crampi da esso causati.

Tra i più apprezzati: alcune spezie, come i chiodi di garofano e il cumino, lo zenzero, da consumare fresco o candito, una tazza di infuso di camomilla da sorseggiare tiepida, la menta piperita e l’aceto di mele.

Se sei in viaggio o comunque non hai a disposizione questi ingredienti, puoi invece provare con l’agopressione, manuale o aiutandoti con i braccialetti anti-nausea.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te