• Home -
  • Salute-
  • I rimedi naturali contro lo stress

I rimedi naturali contro lo stress 

I disturbi d'ansia e del sonno sono sempre più diffusi. Ci sono alcune circostanze che acuiscono lo stress, ma anche rimedi naturali capaci di ridurlo.

di DonnaModerna.com consiglia

Le donne sono più colpite dai disturbi legati all'ansia. È un problema che riguarda lavoratrici e casalinghe, studentesse e mamme. Non è sempre possibile individuare una sola causa, ma ci sono circostanze che contribuiscono all’insorgenza dei sintomi.

Lo stress è spesso associato al divorzio. Si manifesta con agitazione, irrequietezza, tensioni muscolari, irritabilità, disturbi del sonno. È importate dedicare tempo a se stesse. L'attività fisica può essere un aiuto importante. Come la fitoterapia: la melissa ha proprietà tranquillanti e il biancospino riduce le palpitazioni nervose.    

Irritabilità e insonnia possono essere dovuti anche alla sindrome premestruale. Ci sono diverse sostanze naturali che alleviano i sintomi, come il magnesio. La sua carenza è associata a forti dolori, gastrite, nervosismo, ansia e attacchi di fame. Agrumi e verdure fresche ne sono ricchi, ma l'apporto può arrivare anche dagli integratori alimentari, come Vagostabil.

Il magnesio rappresenta un sostegno anche in un'altra situazione di stress: gli esami universitari. Riduce la tensione muscolare e aumenta la capacità di concentrazione. L'ansia può influire anche sull'intestino. In questo caso, potrebbe essere utile la melissa, che rilassa la muscolatura intestinale.

Mentre molti studenti si preparano alla sessione di settembre, le giovani mamme affrontano uno strappo che può rivelarsi doloroso. Il primo giorno di scuola è spesso fonte di stress, perché rappresenta il primo distacco dai figli. Le piante officinali potrebbero avere un effetto benefico.

Non è necessario che si verifichi uno di questi casi per far emergere sintomi come palpitazioni nervose, facile irritabilità e difficoltà ad addormentarsi. Il disturbo d'ansia generalizzato è uno stato di stress che spesso non è riconducibile a una singola fonte.  

In tutti questi casi, Vagostabil, grazie agli estratti di biancospino e melissa può favorire il rilassamento. L’aggiunta di magnesio favorisce la corretta funzionalità del sistema nervoso. La combinazione di minerali ed estratti di piante officinali, oltre a garantire un beneficio sugli stati di agitazione e nervosismo, non pregiudica la capacità di lavorare e studiare.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/rimedi-naturali-stress-vagostabil$$$I rimedi naturali contro lo stress
Mi Piace
Tweet