App per la salute: alimentazione e dieta

  • 1 5
    Credits: ©Runtastic

    Runtastic utilizza la tecnologia GPS per tracciare le attività sportive e di fitness come corsa, ciclismo, e camminata. L’app valutata oltre 4.5 stelle traccia il progresso degli allenamenti cardio (durata, distanza, velocità, altitudine, calorie bruciate, ecc.) e per sviluppare uno stile di vita e delle abitudini sane e raggiungere gli obiettivi dell’allenamento! Ideale per utenti di tutti i livelli di salute e fitness. Obiettivi di allenamento: selezionato un target tra calorie da bruciare, frequenza cardiaca o ritmo desiderato per ottimizzare l’allenamento. Statistiche mensili e totali su distanza, numero di sessioni, durata e calorie bruciate. Gratuita e disponibile su AppStore e Google Play.

  • 2 5
    Credits: ©DietaMelarossa

    Dieta Melarossa aiuta a seguire una dieta specifica ed è l’unica supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

    Basata sulla vera dieta mediterranea e sui cibi italiani, completamente personalizzabile e inserendo pochi e semplici dati permette di scoprire il tuo IMC e il tuo reale fabbisogno calorico giornaliero. Fa avere sempre a portata di mano la dieta e la lista della spesa settimanale. Verificare il peso settimanale e insegna a mangiare in modo vario, sano ed equilibrato. Una raccolta di menù pratici quando si è fuori casa e gustose ricette della tradizione regionale, riviste in chiave light. Gratuita e disponibile su AppStore e Google Play.

  • 3 5
    Credits: ©Diario Alimentare

    Diario alimentare è un’app che aiuta a tenere sotto controllo il peso e l’ alimentazione, suggerisce cosa mangiare e memorizza in modo semplice ed intuitivo ciò che si è mangiato. Per essere guidati passo-passo durante la dieta e verranno inviate notizie utili al raggiungimento dell’obbiettivo. Visualizzare grafici sull'andamento della dieta, visualizzare numerose informazioni riguardanti il corpo quali ad esempio: BMI, Peso Ideale, Calorie massime in una giornata. Gratuita e disponibile su AppStore e Google Play.

  • 4 5
    Credits: ©Ideal Weight Calculator (BMI)

    Ideal Weight Calculator (BMI) è un’app per mantenersi in forma e rimanere in buona salute. Aiuterà non solo a conoscere il peso ideale, ma conterà la dose giornaliera di calorie, e da consigli sulla dieta da seguire per mantenere il peso forma oppure aumentare la massa muscolare. L’app è molto semplice da utilizzare, basta impostare tutti i parametri e le opzioni. Potrai condividere i tuoi risultati sui social e raccogliere in un diario digitale tutti i progressi. L’app è gratuita e disponibile su AppStore e Google Play.

  • 5 5
    Credits: ©Dieta Semplice

    Dieta Semplice permette di dimagrire in modo facile ed immediato acquistando una dieta elaborata su misura secondo le prescrizioni di professionisti del nutrizionismo. I menu giornalieri potranno essere consultati e ricalcolati in base alle preferenze dell'utente. Offre gratuitamente la possibilità di controllare i progressi del regime alimentare e di consultare un ampio elenco di ingredienti e ricette personalizzate. Offre una settimana di dieta completamente gratuita, le funzioni ricettario e libreria ingredienti sono totalmente gratis. Completamente personalizzabile:
    attività fisica, attività lavorativa e metabolismo.

/5

La prova costume è alle porte? Ecco le app per recuperare la forma e la salute

Cerchi ricette light per un’alimentazione sana?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te