Arteterapia: 10 libri da colorare per adulti 

Negli adulti, colorare figure e disegni può avere effetti antistress, favorire la capacità di concentrazione e distrarre la mente dai pensieri negativi

di Margherita Monfroni

Colorare con matite e pennarelli era un passatempo tradizionalmente riservato ai bambini o agli adulti che si prendevano cura dei più piccini.

Gradualmente però questa attività, nata come un hobby destinato ad un pubblico selezionato, ha coinvolto sempre più persone trasformandosi in una vera e propria tendenza, che oltre a consentire di trascorrere del tempo in maniera insolita e divertente, permetterebbe persino di ottenere dei particolari benefici.

Considerando che la mancanza di attenzione è spesso un sintomo di ansia o stress, infatti, dedicarsi alla colorazione di figure e disegni favorirebbe la capacità di concentrarsi sul momento, sul “qui e ora”, distogliendo così la mente dai pensieri negativi.

Ecco quindi una selezione di libri da colorare dedicati ad un pubblico adulto, per combattere lo stress e favorire il rilassamento mentale.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/arteterapia-libri-antistress-da-colorare-per-adulti$$$Arteterapia: 10 libri da colorare per adulti
Mi Piace
Tweet