Arteterapia: 10 libri da colorare per adulti

  • 1 10
    Credits: Mondadori Store

    Un tè di nuvole. Un libro da leggere e colorare in consapevolezza

    Questo libro è un piccolo assaggio degli insegnamenti di Thich Nhat Hanh, un invito poetico e leggero a lasciare andare stress e preoccupazioni per farsi conquistare dalla saggezza delle parole e dalla bellezza dell'arte. E un libro da leggere e da colorare per sperimentare il potere curativo della creatività.

  • 2 10
    Credits: Mondadori Store

    L'energia dei mandala. I quaderni dell'Art Therapy

    I mandala contenuti in queste pagine sono un potente strumento in grado di conciliare il messaggio spirituale con una piacevole attività ludica che migliorerà la qualità del tuo tempo libero diventando un esercizio di stile in grado di arricchire la tua personalità.

  • 3 10
    Credits: Mondadori Store

    365 modi per vivere in armonia con sé stessi

    Questo colouring book fornisce un antidoto allo stress. Divertiti a colorare le tavole a tema naturalistico, riflettendo sugli aforismi che le accompagnano. Avrai così la giusta ispirazione per affrontare ogni giornata dell'anno con tanta serenità interiore.

  • 4 10
    Credits: Mondadori Store

    Art therapy. Celtico. Colouring book anti-stress

    Resi popolari dalle tradizioni folcloristiche irlandese, gallese e bretone, i motivi intrecciati fatti di nodi, corde e spirali ornano ancora oggi gioielli e indumenti. Ispirati ai colori del celebre Libro di Kells, fra i più maestosi esempi di manoscritti miniati dell'arte irlandese, per comporre a tua volta intricati scenari.

  • 5 10
    Credits: Mondadori Store

    Libro dei sogni. Colora, rilassati, sviluppa la tua creatività

    Divertiti a colorare i tanti disegni diversi che raffigurano la natura, gli animali e i mandala. Potrai passare ore e ore creando un universo di colori che allontano lo stress e ti faranno vedere il mondo più colorato. Per un pubblico di tutte le età.

  • 6 10
    Credits: Mondadori Store

    Disegni straordinari. Libri antistress da colorare

    E se bastasse colorare per sentirsi meglio? Sembra sia davvero così. E allora cosa aspetti? Sgombra la mente da ogni pensiero e prendi in mano i colori!

  • 7 10
    Credits: Mondadori Store

    Art therapy. Kimono e geisha. Colouring book anti-stress

    Donne in abiti tradizionali che passeggiano in giardini zen, motivi tessili, greche di pettini, ombrellini e ventagli... Scopri l'arte di vivere giapponese e immergiti in un mondo di soave armonia. Una raccolta di motivi e ispirazioni.

  • 8 10
    Credits: Mondadori Store

    Il grande libro della meditazione da colorare

    Lascia emergere l'artista che è in te, giocando con i colori e gli accostamenti cromatici che preferisci: raggiungerai un benefico stato di quiete interiore e alla fine sarai ricompensata da un portfolio di piccole opere d'arte che ti rispecchiano.

  • 9 10
    Credits: Mondadori Store

    Giardini zen. 60 disegni da colorare per vincere lo stress

    I giardini zen sono simbolo di concentrazione, perfezione, armonia, pace interiore. Colorando gli elegantissimi disegni ricchi di dettagli, potrai impegnare la mente in un'attività altamente appagante, liberando la tua fantasia e sottraendola allo stress della vita quotidiana.

  • 10 10
    Credits: Mondadori Store

    Paradisi esotici. Libri antistress da colorare

    Un libro da colorare, che libera dallo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore, adatto ad ogni età.

/5

Negli adulti, colorare figure e disegni può avere effetti antistress, favorire la capacità di concentrazione e distrarre la mente dai pensieri negativi

Colorare con matite e pennarelli era un passatempo tradizionalmente riservato ai bambini o agli adulti che si prendevano cura dei più piccini.

Gradualmente però questa attività, nata come un hobby destinato ad un pubblico selezionato, ha coinvolto sempre più persone trasformandosi in una vera e propria tendenza, che oltre a consentire di trascorrere del tempo in maniera insolita e divertente, permetterebbe persino di ottenere dei particolari benefici.

Considerando che la mancanza di attenzione è spesso un sintomo di ansia o stress, infatti, dedicarsi alla colorazione di figure e disegni favorirebbe la capacità di concentrarsi sul momento, sul “qui e ora”, distogliendo così la mente dai pensieri negativi.

Ecco quindi una selezione di libri da colorare dedicati ad un pubblico adulto, per combattere lo stress e favorire il rilassamento mentale.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te