Sai come fare un massaggio drenante alle gambe?

Credits: Corbis
1 14

GAMBE GONFIE? IMPARA A DRENARE I LIQUIDI

Il ristagno dei liquidi si accumula soprattutto su caviglie, ginocchia e fianchi. Stefano Monterosso del Centro Benessere Exit Spa Saronno ci ha spiegato le strategie per massaggiare il nostro corpo in modo da drenare i liquidi. Specialmente per una donna matura il massaggio è tutt'altro che un lusso accessorio, lo sa bene chi arriva a sera con la fastidiosa sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe. Oggi è possibile effettuare un ciclo di massaggi a costi moderati con ottimi professionisti: provate, scoprirete la sensazione di un sollievo salutare, immediato e profondo. Nel frattempo, perché non imparare come massaggiare il nostro corpo in maniera più consapevole? Segui le indicazioni e sperimenta.

/5

Drenare i liquidi e diventare più consapevoli del nostro corpo

VIVERE MEGLIO CON IL NOSTRO CORPO

Ridurre il fumo, bere spesso acqua o tisane non zuccherate, essere sempre in movimento sono piccole strategie quotidiane per avere un corpo più scattante e in forma.

Non vivere lo sport come una regola, ma sperimenta il piacere di prenderti cura di te. Il vero benessere è sentire un corpo più consapevole e armonico.

Gonfiore e stanchezza alle gambe? Adotta una strategia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te