Guida ai fermenti lattici e ai probiotici 

I probiotici sono uno dei rimedi non farmacologici più utilizzati. Ma sei sicura di acquistare quelli giusti e di assumerli nel momento migliore? E, ancora, fanno veramente così bene? A queste e altre domande risponde il nostro esperto

di Luca Avoledo

Tutti li conoscono come fermenti lattici, un termine non completamente corretto, perché indica solo che si tratta di batteri che producono acido lattico: invece, tra di loro, ci sono anche quelli in grado di avere effetti benefici per l’organismo.
Sono chiamati probiotici. Difficile trovare qualcuno che non sia ricorso a essi almeno una volta nella vita, per rimettere a posto l’intestino in disordine, riequilibrare le difese immunitarie o altre necessità: i fermenti lattici sono uno dei prodotti salutistici più utilizzati.

Ma sei sicura di saperli scegliere bene tra i tanti in commercio e di conoscere tutto ciò che serve per un’assunzione corretta e consapevole? Ecco le risposte a ogni tua domanda, per garantirti un impiego sicuro ed efficace di questi rimedi tanto diffusi, così salutari e giustamente apprezzati.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/wellness/guida-fermenti-lattici-probiotici$$$Guida ai fermenti lattici e ai probiotici
Mi Piace
Tweet